Nicolussi Caviglia: "Posso giocare sia a due che a tre. Con Fagioli posso coesistere"
Hans Nicolussi Caviglia ha parlato ai canali ufficiali del club nella conferenza stampa di presentazione

Hans Nicolussi Caviglia ha parlato ai canali ufficiali del club nella conferenza stampa di presentazione. Di seguito le parole del centrocampista viola.
Nicolussi Caviglia si presenta a Firenze
Queste le parole dell'ex Venezia ai microfoni ufficiali della Fiorentina.
Ferrari lo presenta: Ha voluto a tutti i costi mettersi in gioco con noi, siamo molto contento di averlo qui.
Era vero l'interesse di Bologna e Torino? Poi una curiosità: sei appassionato del golf? Ti ispira?
Gli interessi ci sono stati, ma so che qui si lavora bene. Sul golf invece dico che riesco anche a praticarlo in estate. E' simile al calcio quando si parla di concentrazione e quindi riporto questo sul campo.
Arrivi alla Fiorentina e trovi compagni che già hai conosciuto. Che rapporto hai con Moise Kean? L'hai sentito prima di venire?
Lo conosco da quando avevo 8 anni, siamo sempre rimasto in contatto. Sono contento che ora potremo giocare insieme, abbiamo un legame forte. Spero che continui così, se lo merita.

Ancora Nicolussi
Perché il numero 14?
Lo porto da sempre: data di nascita di mia sorella e per una delle figure alle quali mi ispiro, ossia Cruijff. Porto da lui alcuni concetti della mia vita sul campo che sono creatività e disciplina.
Cosa ti sta chiedendo Pioli? Puoi convivere con Fagioli…qual è il tuo ideale?
Sono contento di avere una settimana in più per ambientarmi ancora meglio. Posso giocare sia a due che a tre. Con Nicolò mi piace giocare, possiamo coesistere.
Che obiettivi ti poni quest'anno? Su dei libri che stai leggendo invece?
Per gli obiettivi direi lavorare nel quotidiano. Sono contento che ci sia la possibilità per il mister di disporre di diverse caratteristiche. Libro? Sto rileggendo l'Iliade, insegna molto.