Fiorentina-Monza%2C+Palladino+contro+il+suo+passato+per+la+prima+vittoria+in+Viola
fiorentinaunocom
/news/209835691526/fiorentina-monza-palladino-contro-il-suo-passato-per-la-prima-vittoria-in-viola/amp/

Fiorentina-Monza, Palladino contro il suo passato per la prima vittoria in Viola

La Fiorentina di Raffaele Palladino sfiderà oggi alle 18:30, allo stadio Franchi, il Monza di Alessandro Nesta e di Alessandro Bianco, appena approdato in Brianza proprio dalla Viola. Come riporta anche tuttomercatoweb, il nuovo tecnico gigliato vuole battere il suo passato per ottenere il primo successo in gare ufficiali di questa stagione: 

Fiorentina-Monza, Palladino chiamato alla svolta oggi al Franchi

L’occasione di celebrare un successo arriva oggi con la sua ex squadra, nonché la prima da allenatore professionista. Quel Monza che dopo averne apprezzato le gesta, gli affida la panchina nell’autunno del 2022 per sostituire Stroppa, con cui la squadra – alle prese con la prima Serie A di sempre – faticava e non poco. Da lì un percorso di crescita che ha accresciuto le attenzioni su Palladino e gli ha permesso di fare il salto verso la Fiorentina. Un impatto non semplice, anche perché c’è da raccogliere l’eredità del triennio di Italiano, ma in cui – volendo vedere il bicchiere mezzo pieno – è riuscito quantomeno a non perdere mai. Dopo il Monza arriva poi la sosta per le nazionali, l’occasione di regalarsela serena e con le condizioni giuste per impostare il lavoro che c’è da fare è golosa. Vincere la sfida del cuore avrebbe molteplici benefici per Palladino, non solo quello di dimostrare la bontà del suo operato.

Galliani e Nesta, foto ufficiale Monza

Mercato Fiorentina, l’analisi

Ora che il mercato è chiuso e la Fiorentina è fatta lo possiamo dire: ci aspettavamo qualcosa di più […] “Un grande colpo a centrocampo, che invece non c’è stato. E forse anche in difesa. Solo in attacco Pradè ha migliorato, e non poco, la squadra. Per cui la sufficienza la strappa, ma non si va oltre. Il reparto che ci convince meno è la difesa. In porta con l’arrivo di De Gea la situazione è migliorata, però il passaggio alla difesa a tre non è semplice. Questione di adattamento direte voi. Può darsi. Ma per alcuni giocatori è una novità e non si sa quanto ci metteranno ad entrare nelle nuove logiche di Palladino. […] A centrocampo non ci sono stati scossoni.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

10 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

12 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

14 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

16 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

18 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

20 ore ago