Ex+Viola%2C+Boateng%3A+%26%238220%3BHo+litigato+con+De+Zerbi+pur+di+andare+alla+Fiorentina%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/209902800390/ex-viola-boateng-ho-litigato-con-de-zerbi-pur-di-andare-alla-fiorentina/amp/

Ex Viola, Boateng: “Ho litigato con De Zerbi pur di andare alla Fiorentina”

Intervenuto al podcast Off Topic Footy, Kevin Prince Boateng ha rivelato un curioso aneddoto sul suo passaggio alla Fiorentina dal Sassuolo e sul duro scontro avuto con l’allora allenatore neroverdi Roberto De Zerbi: 

L’ex Fiorentina Boateng parla del suo litigio con De Zerbi

Eravamo in ritiro in montagna, presi da parte il mister per parlargli: gli dissi che volevo andarmene dal Sassuolo perché non sentivo la passione giusta. Lui mi disse che la passione me l’avrebbe data lui e che nessuno mi avrebbe allenato come mi allenava lui! Quando risposi che volevo andare alla Fiorentina si arrabbiò molto e mi disse “vai pure, vedrai quando verremo a Firenze e non ti faremo toccare palla!”

Roberto De Zerbi

De Zerbi svela la verità sulla Fiorentina

Se non avessi avuto un’offerta stimolante per i miei gusti, sarei sicuramente rimasto un anno senza allenare. Ho avuto contatti con molte società blasonate, ma non abbiamo mai trovato l’accordo. Marsiglia? Mi ha sempre affascinato, ho sempre apprezzato questa pizza. Da piccolo ammiravo molto Rudi Völler e anche Chris Waddle. Il tifo qui è appassionato e calorosissimo, proprio come me: ho scelto Marsiglia anche per questo. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

L’annuncio gela Vanoli: ora è ansia Fiorentina

La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…

6 ore ago

Retroscena Pioli, lo voleva alla Fiorentina: è saltato tutto

L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…

7 ore ago

Fiorentina pronta a rivoluzionare la difesa: “Colpo Leite o addio alle alternative low-cost”

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…

8 ore ago

Conti: “Fiorentina, è una tragedia”. Pieraccioni e Ceccherini rispondono: “Si vince lo scudetto”

Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…

8 ore ago

Conference League 2026: sorteggio playoff, ecco chi affronterà la Fiorentina

Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…

11 ore ago

“Proposti 8 milioni più bonus”, Firenze spiazzata: arriva l’offerta per il talento viola pronto all’addio anticipato

Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…

12 ore ago