De La Fuente: “Roma? Loro favoriti, ma ce la giochiamo. Gli episodi saranno decisivi”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina Femminile prima della Supercoppa

Intervenuto in conferenza stampa, Sebastian De La Fuente – allenatore della Fiorentina Femminile – ha detto la sua sulla preparazione del match valevole per la Supercoppa contro la Roma in programma domani a La Spezia: 

Fiorentina-Roma, parla il tecnico della Viola De La Fuente

Penso che in questo momento parlare di pronostici è complicato. Quando si gioca una finale, non c’è mai una favorita rispetto all’altra […] Sì, è vero che la Roma negli ultimi anni sta letteralmente dominando il campionato, e se c’è una favorita sono ovviamente loro, ma parlare di quote è davvero difficile in questi momenti. Vogliamo essere quell’algoritmo che fa cambiare questi pronostici […] Le ultime due partite, quella in finale e in campionato, sono state molto equilibrate, e sappiamo che gli episodi fanno la differenza. La chiave della nostra vittoria starà nei dettagli, negli episodi, e nel non mollare mai. Vogliamo questa Coppa, e dobbiamo dare il massimo per raggiungere l’obiettivo di portare un trofeo a Firenze.

Fiorentina femminile, crediti foto profilo Twitter ACF Fiorentina Femminile
Fiorentina femminile, crediti foto profilo Twitter ACF Fiorentina Femminile

Sulla dolorosa sconfitta in Coppa Italia

La verità è che in queste sfide dobbiamo essere molto attenti agli episodi. Come ho detto otto mesi fa, ci è mancato qualche dettaglio per non subire quei due gol letali. Quella finale fu il punto di partenza della nostra squadra e la finale di domani è una tappa cruciale di questo bel percorso di crescita.

Gestione cookie