Italiano+%28Dazn%29%3A+%26%238220%3BVado+via%2C+ma+il+mio+cuore+sar%C3%A0+sempre+viola.+Dove+andr%C3%B2%3F+Vedremo%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/210674552326/italiano-dazn-vado-via-ma-il-mio-cuore-sara-sempre-viola-dove-andro-vedremo/amp/

Italiano (Dazn): “Vado via, ma il mio cuore sarà sempre viola. Dove andrò? Vedremo”

Intervenuto ai microfoni DAZN, Vincenzo Italiano ha commentato la vittoria contro l’Atalanta e annunciato il suo addio alla Fiorentina dopo questa lunga ed estenuante stagione. Queste le sue parole: 

Vincenzo Italiano lascia la Fiorentina, lo rivela lui stesso

Potevamo ottenere un giusto premio perchè sono stati tre anni fantastici. Me ne vado diverso, migliorato, con un bagaglio enormemente arricchito. Porterò per sempre nel mio cuore tutto il popolo viola. Il percorso è stato stupendo, e mi dispiace per i ragazzi e per tutta la gente che meritava di vincere un trofeo. Per me sono stati tre anni molto positivi, anche per i rapporti che si sono creati con staff e giocatori. Andare via e lasciare tutti è qualcosa di non bello, ma il calcio è questo […] Perchè ho deciso di andarmene? Penso che quando si arriva ad un certo livello e non riesci ad andare oltre, l’ambiente chiede degli sforzi in più, e quando sai aver dato il massimo credo sia giusto voltare pagina e ricominciare per lasciare spazio a nuove idee che possono dare gioia a questa splendida gente. Sono stati tre anni magnifici: il primo anno abbiamo raggiunto subito l’Europa e abbiamo dato tutto in tutte e tre le competizioni. Abbiamo cambiato posizioni e siamo cresciuti tutti in maniera evidente, e questo mi rende orgoglioso.

Italiano (ph. G.Morini)

L’allenatore siciliano risponde alle domande sul suo futuro

Chi lavora a Firenze e alla Fiorentina sa che deve dare tanto e che la gente ha tantissima passione. Dopo tre anni, ho capito che anche alcune critiche a me rivolte sono dettate dallo smisurato amore nei confronti della maglia viola. Le critiche le ho accusate, altre mi hanno aiutato a crescere come allenatore. Purtroppo non abbiamo vinto nulla , ma come mi ha detto anche Gasperini il percorso verrà sempre ricordato da tutti. […] Futuro? Da domani si vedrà, come farà anche il direttore per la Fiorentina. Io devo valutare bene tutte le scelte, magari un percorso che mi farà migliorare.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Ilicic al vetriolo: “Fiorentina? Bei ricordi, ma coi fiorentini ho chiuso: ecco perchè”

L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…

28 minuti ago

Tifosi del Milan senza parole, tegola Pulisic: rossoneri gelati

I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…

1 ora ago

Kean out contro il Milan? Ecco quando potrebbe rientrare

L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…

2 ore ago

Ziyech pronto a firmare, colpo a zero e attacco sistemato

Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…

3 ore ago

Milan, Allegri senza Saelemaekers ed Estupiñán: le scelte in vista della Fiorentina

Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…

5 ore ago

Ko decisivo e panchina saltata: ora è ufficiale, si cambia

Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…

6 ore ago