L'allievo supera il maestro: la vittoria di Fabregas contro Pioli è netta
Cesc Fabregas e il suo Como hanno a tratti dominato sulla Fiorentina di Stefano Pioli, mostrando idee e identità, concetti a oggi sconosciuti per i viola

L'allievo supera il maestro
Uno, in teoria, era il maestro: più di 400 panchine in carriera, uno Scudetto e la stima dell'avversario, che lo aveva studiato, ammirato e gli aveva chiesto un incontro, anni fa; l'altro, per l'appunto l'allievo, si era dimostrato già ai tempi desideroso di imparare metodologie e idee. Ieri si è ribaltato tutto. Cesc Fabregas e il suo Como hanno a tratti dominato sulla Fiorentina di Stefano Pioli, mostrando idee e identità, concetti a oggi sconosciuti per i viola.
Un dominio riportato in voti dalle pagelle dei quotidiani. Per la Gazzetta dello Sport Pioli è da 4, mentre Fabregas da 7, con cambi decisivi. Anche il Corriere dello Sport dà 4 al tecnico della Fiorentina: " Due punti in quattro partite di campionato e non è tanto (solo) questo, quanto la pochezza di idee e di gioco, nonché la confusione tattica di una squadra che sembra abbia iniziato ieri ad allenarsi", mentre Fabregas (7), viene promosso: "A volte dà così tante informazioni tecniche e tattiche da rischiare di mandare in crisi i suoi, tipo nei primi 30 minuti, ma una volta aggiustate distanze e posizioni, il Como diventa un’orchestra".

Le pagelle
Questi i voti dei quotidiani e dei siti specializzati.
Stefano Pioli, le pagelle:
Gazzetta dello Sport: 4
Corriere dello Sport: 4
Tuttosport: 5
La Nazione: 5
Corriere Fiorentino: 5
Tuttomercatoweb.com: 5,5
Cesc Fabregas, le pagelle:
Gazzetta dello Sport: 7
Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 7
Tuttomercatoweb.com: 7