LIROLA%3A+%26%238220%3BRazzismo%3F+Capisco+chi+lascia+il+campo.+Con+il+Milan+per+dare+continuit%C3%A0.+Chiesa+e+Ribery%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/211309989382/lirola-razzismo-capisco-chi-lascia-il-campo-con-il-milan-per-dare-continuita-chiesa-e-ribery/amp/

LIROLA: “Razzismo? Capisco chi lascia il campo. Con il Milan per dare continuità. Chiesa e Ribery…”

Lunga intervista di Pol Lirola sulle pagine de Il Giornale. Sul razzismo: “Mi ricordo che nella stagione scorsa giocammo col Sassuolo contro l’Inter a San Siro a porte chiuse. C’erano solo bambini e fu bello vederli. Quelli che sbagliano devono essere messi fuori dai nostri stadi. Qualche settimana fa è accaduta una cosa simile a Cagliari con Lukaku. Non mi meraviglierei se un calciatore abbandonasse il campo dopo i cori razzisti perché il problema in Italia c’è. Dalbert? Lui si è avvicinato a me e mi ha detto che lo stavano insultando con frasi razziste. Poi è andato dall’arbitro che ha capito tutto e ha invitato lo speaker a fare l’annuncio. Se nel 2019 siamo a commentare queste cose siamo messi male… Certo, sono una minoranza quelli che si macchiano di questa vergogna ma esiste. In Spagna non ne sento parlare da tanto. In Italia si è messi peggio” Sulla gara contro il Milan:  “Domani a San siro ce la giocheremo col Milan, così come abbiamo fatto fino ad oggi con Napoli, Juve e Atalanta. Vogliamo dare continuità alla bella vittoria con la Samp. I tre punti di mercoledì ci hanno dato fiducia per tutto il lavoro che facciamo ma avremmo potuto e meritato di vincere anche prima: è arrivato il momento di risalire la classifica.” Su Ribery: “Lui è un top in tutto.Non me lo aspettavo. Ci aiuta, regala consigli, corre tantissimo e soprattutto con grande umiltà nonostante abbia vinto tutto. A me si raccomanda di passare il pallone è sempre forte anche se siamo vicini.” Su Chiesa “Sappiamo tutti quanto valga e se adesso comincia segnare con continuità diventa devastante.”  Sugli obbiettivi personali: “Fare una grande stagione con la Fiorentina, se ci assestiamo possiamo andare lontano, e conquistarla nazionale. Su Commisso:  “Lui e la sua famiglia sono persone bravissime, ci stanno sempre vicini e danno carica”. Sulla diatriba tra Spagna e Catalogna: ““Sono fiero di essere catalano,mi sento però anche spagnolo. Sono moderato”.

Redazione

Recent Posts

Di Francesco (S.Stampa): “Avremmo meritato di più rispetto alla Fiorentina”

Dopo la partita tra Lecce-Fiorentina, finita con il risultato di 1-1, il Mister del Lecce…

4 ore ago

Pongracic (s.stampa): “Volevamo vincere ma questo punto è importantissimo. Ci metto sempre il cuore. Sono ancora legato al Lecce”

Marin Pongracic ha parlato così dalla sala stampa del Via del Mare dopo il pareggio…

4 ore ago

Vanoli (s.stampa): “Abbiamo sbagliato troppo. Ora dobbiamo costruire il futuro. Gosens? Lo valuteremo in questi giorni”

Al termine della gara del Via del Mare tra Lecce e Fiorentina, finita con il…

4 ore ago

Vanoli (DAZN): “Nel primo tempo tanti errori tecnici. Guardare avanti, ottimo impegno oggi”

Ecco le parole di Paolo Vanoli ai microfoni di DAZN al termine della gara Lecce-Fiorentina,…

4 ore ago

Di Francesco (DAZN): “Abbiamo avuto tante opportunità. Sono contento della mentalità”

Dopo il pareggio tra Lecce-Fiorentina, posticipo che conclude la 33esima giornata di Serie A, il…

5 ore ago