FLORENCE, ITALY - MAY 8: David de Gea of ACF Fiorentina reacts during the UEFA Conference League 2024/25 Semi Final First Leg match between ACF Fiorentina and Real Betis Balompie at Artemio Franchi on May 8
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via OneFootball)

In questo cruciale periodo di maggio 2025, un nodo fondamentale da sciogliere riguarda il futuro di uno dei suoi elementi di maggiore esperienza e carisma: il portiere spagnolo David De Gea. 

Il punto su De Gea

Arrivato in riva all'Arno la scorsa estate, l'estremo difensore ha rapidamente conquistato la fiducia dell'ambiente e si è imposto come un punto di riferimento indiscusso tra i pali. Come evidenziato dalle indiscrezioni riportate da Tuttomercatoweb, la Fiorentina detiene un'opzione unilaterale per estendere l'attuale accordo con De Gea, di un'ulteriore stagione, una clausola che il club viola potrà esercitare entro la data limite del 31 maggio. Questa opzione prevede, contestualmente al prolungamento del contratto, anche un adeguamento verso l'alto dell'ingaggio percepito dal portiere, a testimonianza del riconoscimento del suo valore e del suo contributo alla squadra.

ROME, ITALY - MAY 04: David De Gea of Fiorentina gestures during the Serie A match between AS Roma and Fiorentina at Stadio Olimpico
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images via OneFootball)

La situazione

Secondo quanto riportato dal portale sportivo, la dirigenza viola avrebbe manifestato l'intenzione di proporre all'ex estremo difensore del Manchester United un accordo di durata più ampia, un vincolo che si estenderebbe per almeno ulteriori due stagioni, con la possibilità di inserire nel contratto anche un'opzione per un anno supplementare. Chiara inoltre la volontà dello stesso David De Gea di proseguire la sua avventura in Toscana.  In questo scenario di reciproca volontà, appare probabile che le prossime settimane possano portare a una definizione positiva della trattativa.

Baiano su Gudmundsson: "Riscatto? Alla stessa cifra la Fiorentina non trova di meglio"
Galloppa: "C'è tanta soddisfazione per i Playoff. Sulle possibili avversarie..."

💬 Commenti