Marin Pongracic
Marin Pongracic (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Marin Pongracic si sta rendendo protagonista del reparto difensivo dei viola. Nell'edizione odierna, il Corriere Fiorentino si è soffermato sui numeri del croato, tra dribbling, passaggi completati, duelli aerei e tanto altro.

I numeri del croato nella stagione 2024-25

Nel 2024-25 il classe 1997 è stato tra i migliori difensori centrali del campionato per dribbling riusciti (0.59 ogni 90 minuti) e passaggi completati (89.2%) e la percentuale resta altissima anche in quelli a una distanza superiore ai 25 metri (72.6%), senza dimenticare in tutto ciò la struttura fisica e le qualità nei duelli aerei vinti (69.4%) sul totale. 

Marin Pongracic
Marin Pongracic (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

I dati dopo il passaggio dal Lecce alla Fiorentina

Nel passaggio dal Lecce alla Fiorentina è salito da 1.68 a 2.76 tocchi a partita nell’ultimo terzo di campo, registrando 1.26 alla voce «progressive carries», situazioni di possesso in cui il giocatore porta avanti il pallone attraverso il campo per rompere le linee avversarie e creare un’opportunità offensiva. Tutte doti che sembrano sposarsi alla perfezione con l’idea di gioco fin qui portata avanti da Stefano Pioli e che il croato sarà chiamato a ottimizzare. 

Alla scoperta del Polissya Zhytomyr: storia, giocatori più interessanti, allenatore, stadio...
Fiorentina, giorni di fuoco sul mercato: tra Ikone, Marì e i candidati per il vice Kean

💬 Commenti