La Fiorentina e Vincenzo Italiano non proseguiranno nella prossima stagione. Notizia che circola già da tempo nell’ambiente viola ma confermata ulteriormente da Fabrizio Romano che lo avvicina (e anche questa non è una novità) al Napoli.
Come riportato da tuttonapoli.net, Vincenzo Italiano è uno degli allenatori in pole position per succedere a Francesco Calzona sulla panchina del Napoli. Anche l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano lo riporta. Il Napoli segue già da tempo il profilo dell’attuale mister della Fiorentina e lo reputa un ottimo profilo per la ripartenza dopo quest’annata negativa. Calzona era e sarà un traghettatore fino alla fine di questa stagione.
Secondo Fabrizio Romano il piano è chiaro per entrambe le parti, la Fiorentina e Italiano. L’allenatore è concentrato sul finale di stagione e sugli obiettivi, poi come previsto partirà a giugno. Totale accordo tra le parti e Fiorentina che non avrà la sorpresa a fine stagione. Italiano finora ha svolto un lavoro buono nelle ste stagioni a Firenze, riportando la Fiorentina in Europa e dandole l’identità giusta. Adesso ovviamente la società viola è alla ricerca di un altro profilo per la propria panchina e i nomi che circolano sono quelli conosciuti, da Maurizio Sarri ad Alberto Gilardino quelli più in voga. Al momento però tutti concentrati sul rush finale: Serie A, Coppa Italia e Conference League.
LEGGI ANCHE: Fiorentina, il sostituto di Italiano arriverà da questi tre nomi? L’attuale favorito è…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…