Celje ha ribadito, se ce ne fosse ancora bisogno, che la Fiorentina non può fare a meno di Dodo e Kean. Con la stagione che entra nel vivo, la loro importanza cresce sempre di più. Senza di loro, la squadra è costretta ad adattare giocatori che faticano a sostituirli.
Se in attacco le opzioni non mancano, Zaniolo e Beltran non sono riusciti a convincere come sostituti di Kean, soprattutto per caratteristiche. A destra, invece, la situazione è più difficile, anche a causa del passaggio al 3-5-2 voluto da Palladino. Moreno ha avuto una prestazione deludente in Slovenia, e nella ripresa Folorunsho è stato adattato in quella posizione, ma i risultati non sono stati positivi. Colpani potrebbe essere una soluzione, ma l’ex Monza deve ancora tornare in forma, e la sua condizione fisica sarà decisiva per scegliere la giusta direzione.
La situazione nasce da due mercati senza un vice Kean e, dopo la cessione di Kayode, senza un vice Dodo. L’errore è evidente, soprattutto per quest’ultimo, la cui assenza ora si fa sentire. Dodo salterà il ritorno con il Celje per una sciocca ammonizione, insieme a Moreno e Zaniolo. Nonostante la Fiorentina sia vicina alla semifinale, giocare senza di lui è un problema.
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…