Ag. Kayode: "Ama giocare in Premier. Futuro? Sta nelle mani del Brentford"
Andrea Ritorni, agente dell'ex viola, ha parlato a Sportitalia della stagione del suo assistito in Premier League

L'agente di Michael Kayode, Andrea Ritorni, è intervenuto a Sportitalia per parlare dell'ex viola, sulla sua stagione ed esperienza in Premier League con il Brentford, squadra dove è in prestito.
Sull'esperienza in Inghilterra
“Lo sento tutti i giorni. Sta andando bene, ha fatto una bella partita contro l’Arsenal, firmando anche l’assist per il pareggio del Brentford facendo poi un recupero difensivo decisivo per l’1-1 finale. Nell’ultima sfida poi contro il Brighton ha esordito da titolare. È migliorato in fase difensiva e tatticamente, oltre che nell’esperienza. Premier? È contentissimo di giocarci, si trova benissimo con i suoi compagni e con il mister. Ha giocato anche un paio di partite con l’Under 23 del club, facendo molto bene. Cambiare società, ambiente, cultura, non è semplice e qualche settimana di assestamento serviva anche per riprendere il ritmo adeguato di gioco.

Sul futuro e sulla Nazionale
Futuro? Non ho la sfera magica, lui deve pensare a fare bene. Poi sarà il campo stesso a dire cosa succederà. L’importante è che faccia bene in questi mesi e che si impegni, poi vedremo in estate cosa succederà. Sarà il Brentford a decidere perché ha il diritto di riscatto dalla Fiorentina. Altrimenti si vedrà a tempo debito. Nazionale? Rappresenta moltissimo per lui. Ha vinto l’Europeo con un suo gran gol di testa. Lui punta a poter riavere altre chiamate, che dovrà meritarsi sul campo. La Nazionale poi, intesa come maggiore, è un sogno che condivide con tutti i calciatori italiani, ma chiaramente sa che deve solo pensare di impegnarsi al massimo.”