Verso+l%26%238217%3BUECL%2C+ACF-FK+RFS%3A+i+valori+delle+rose+messi+a+confronto%3A+tutti+i+dettagli
fiorentinaunocom
/news/212599737862/verso-l-uecl-acf-fk-rfs-i-valori-delle-rose-messi-a-confronto-tutti-i-dettagli/amp/

Verso l’UECL, ACF-FK RFS: i valori delle rose messi a confronto: tutti i dettagli

Manca sempre meno al ritorno ufficiale in Europa della Fiorentina. Domani l’esordio nella fase a gironi di Conference League contro l’FK RFS Riga.

Questo un curioso focus sul valore delle due rose realizzato dalla nostra redazione di FiorentinaUno.com con l’aiuto dei dati forniti da Transfermakt.

Il valore della squadra lettone è di 12 milioni complessivi, ossia, per rendere l’idea, uguale all’interno valore del cartellino di Quarta. Sulla carta nemmeno un titolare della formazione viola.

Il divario economico riguardo il valore delle due rose è abissale (quello della Fiorentina si aggira sui 250 milioni), ma come è già successo contro il Twente (valore rosa complessivo sui 35 milioni) attenzione a non dare niente per scontato.

La squadra lettone non verrà a Firenze a fare una gita, e con i suoi punti forti (Ilic e Deocleciano su tutti) potrebbe mettere in seria difficoltà la Fiorentina.

I presupposti per fare bene ci sono tutti. Basterebbe avere la giusta mentalità.

Samuele Nenti

Recent Posts

Ufficiale: convocato il centrocampista viola, partirà dopo la Juventus

La convocazione è arrivata e per il giocatore si apre un'altra occasione importante per proseguire…

1 ora ago

Spunta Deschamps per la panchina, contattato l’ex Juventus

La vittoria contro la squadra italiana in Champions League non sembra essere bastata per allontanare…

3 ore ago

Juventus tra Fiorentina e mercato: tentativo per il colpo dai rivali, affondo in casa Milan

La Juventus guarda già al futuro e torna a valutare un profilo che potrebbe rivelarsi…

4 ore ago

Ora Vanoli non vuole toglierlo dalla formazione titolare: giocherà anche contro la Juventus

In casa Fiorentina prosegue il lavoro di Paolo Vanoli in vista della sfida contro la…

6 ore ago

Mercato Fiorentina, tre situazioni da risolvere per gennaio: la situazione

Tempo di partita in casa Fiorentina. Domani sera contro la Juventus al Franchi ci sarà…

8 ore ago

(FOTO) Vanoli in conferenza: “Quella contro la Juventus è LA partita. La squadra è giovane ma tutti possono sbagliare”

Alla vigilia di Fiorentina-Juventus, ha parlato in conferenza stampa l'allenatore dei viola Paolo Vanoli. Di…

9 ore ago