Valentina Giacinti FOTO IG ACF
Valentina Giacinti FOTO IG ACF

Così Valentina Giacinti, attaccante della Roma Femminile (ed ex viola), ai canali ufficiali del club sulla gara col Barcellona.

Queste le sue parole: Prima dobbiamo pensare alla Fiorentina, ma già al sorteggio avevamo immaginato tutto e ci stiamo immaginando uno stadio pieno. Siamo felici e cariche di voler mostrare il calcio femminile a tutta la città di Roma. Al ritorno giocheremo al Camp Nou e sarà stupendo, indescrivibile. Vogliamo arrivarci con un risultato positivo per far sì che sia ancora più spettacolare come sfida. Dobbiamo affrontarle con intelligenza e pazzia, abbiamo la testa e il carattere, quello che ci contraddistingue è la pazzia di crederci, di prendere alte le avversarie e provare le giocate.”

Conclude così: "Il calcio italiano è cambiato negli ultimi 6-7 anni, prima ci si allenava la sera, c’erano compagne che dovevano lavorare oltre che giocare, non avevamo palestre e strutture adeguate. È stata la nostra forza, delle giocatrici che hanno partecipato al mondiale del 2019, siamo riuscite a portare quello che abbiamo vissuto e buttarlo in campo. Il professionismo è stato un passaggio importante a livello di tutele, ma già l’ingresso delle società importanti ci aveva reso semiprofessioniste, mancava questo tassello. Poule Scudetto? Ci saranno tante partite avvincenti, peccato che sia arrivata quest’anno, è uno stimolo in più per crescere e per gestire momenti".

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Antognoni: "Fiorentina? E' in un buon periodo. Molti giocatori stanno crescendo"

💬 Commenti