Spesso criticato a Firenze, nella serata di ieri nella quale la Fiorentina si è imposta contro il San Gallo per 2-4, Jonathan Ikonè è risultato tra i migliori, se non proprio il migliore in campo. Grazie anche alla sua doppietta, i viola hanno potuto rimontare l’iniziale vantaggio elvetico strappando 3 punti importantissimi nella classifica generale dove i viola ora risultano secondi solo al Chelsea per differenza reti. Vediamo grazie all’ausilio di Footdata.com quali sono stati fin qui i suoi numeri dall’inizio della competizione.
In questa stagione Ikonè non aveva ancora segnato in Conference League tra la doppia sfida col Puskas, la gara contro il New Saints e il San Gallo sono dunque due reti in tre partite per lui. Il 29% dei suoi tiri ha portato al gol, tiri che sono stati in tutto 7 dei quali il 42.86% nello specchio della porta. Buoni numeri anche nel dribbling dove quelli portati a termine sono stati 9 su 12.
Ikonè ha realizzato un cross su tre tentati. Ha recuperato 6 palloni e ne ha intercettato uno. Ha vinto il 50% dei duelli aerei tentati (2 su 4) e ha effettuato 115 passaggi dei quali 108 hanno raggiunto i compagni.
Calvario finito per Edoardo Bove che esattamente 440 giorni dopo il malore al Franchi in…
Calendario alla mano il prossimo mese sarà fondamentale per la lotta salvezza in Serie A.…
Settimana importante quella che attende la Fiorentina. La squadra di Vanoli è tornata ad allenarsi…
Nicolò Fagioli è ancora una volta il migliore in campo di questa Fiorentina anche in…
Grazie ad una delle migliori prestazioni stagionali la Fiorentina vince a Como portando via dal…
La vittoria del Milan sul campo del Pisa porta la firma di Luka Modric con…