RIVIVI+IL+LIVE+F1+%7C+Fiorentina-Panathinaikos+3-1%3A+FINISCE+QUI%21+LA+VIOLA+PASSA+IL+TURNO%21
fiorentinaunocom
/news/213686062598/rivivi-il-live-f1-fiorentina-panathinaikos-3-1-finisce-qui-la-viola-passa-il-turno/amp/

RIVIVI IL LIVE F1 | Fiorentina-Panathinaikos 3-1: FINISCE QUI! LA VIOLA PASSA IL TURNO!

 

FINE PARTITA

97′ – FINISCE QUI! La Fiorentina passa il turno dopo una partita intensa e combattuta fino alla fine! Decidono Mandragora, Gudmundsson e Kean; inutile la rete dal dischetto di Ioannidis. Firenze festeggia un’altra grande notte europea sotto la pioggia!

96′ – Ultime battute di gioco al Franchi: la Fiorentina tiene duro per mantenere il gol di vantaggio.

93′ – Espulso Mladenovic per doppia ammonizione: fallo reiterato su Pongracic! Dentro Moreno per Dodo’.

90′ – Concessi 7 minuti di recupero! Mugugni da parte della tifoseria gigliata.

88′ – Assalti disperati del Panathinaikos alla ricerca del gol che manderebbe la sfida ai supplementari.

86′ – Ounahi spreca una grande occasione da buona posizione. Ultimi minuti di totale sofferenza per la Fiorentina dopo il gol di Ioannidis. Negli ospiti, fuori Tete’ e Arao per Pellistri e Cerin.

81′ – GOL DEL PANATHINAIKOS! Ioannidis la incastra sotto l’incrocio, De Gea non può arrivarci: i greci riaprono il discorso qualificazione, dato che adesso solo un gol li separa dalla Viola nel computo totale tra andata e ritorno.

80′ – Calcio di rigore per il Panathinaikos: Ounahi atterrato in area da Fagioli. 

78′- Ammonito l’autore del terzo gol per sbracciata su Arao. Nella Viola, dentro Zaniolo e Adli per Mandragora e Ranieri.

75′ – GOOOL DELLA FIORENTINAAA! Ecco il tanto atteso gol di Kean, bravissimo a sfruttare il fisico e incrociare un rasoterra alle spalle di Dragowski. Viola avanti di due reti nel computo totale!

73′ – Diverbio accesissimo tra Swiderski e Pongracic dopo un contrasto: ammoniti entrambi. Altro cambio per Rui Vitoria: dentro Jeremejeff proprio per il polacco ex Verona.

72′ – Altra grande occasione per gli ospiti: provvidenziale Gosens su Vagiannidis dopo un cross in mezzo. Fiorentina stanca e in difficoltà.

71′ – Tentativo debole da parte di Ioannidis, entrato molto bene in partita: De Gea blocca senza problemi.

70′ – Ospiti che danno l’impressione di essere ancora sul pezzo e pericolosi: Fiorentina chiamata alla massima attenzione. Giallo per Comuzzo per intervento in ritardo su Swiderski.

68′ – Enorme palla gol per il Panathinaikos: grande sterzata di Ioannidis che serve in area Tete’ ma Comuzzo e Ranieri si immolano e impediscono che la sfera arrivi dalle parti di De Gea. Brivido per la Fiorentina.

65′ – Colpo di testa pericoloso di Arao deviato da Folorunsho in angolo.

60′ – Cambi anche nella Viola: fuori Gudmundsson e Cataldi, dentro Folorunsho e Beltrán. Nel frattempo, controllo al VAR per una trattenuta ai danni di Swiderski conclusosi però in un nulla di fatto.

58′ – Subito pericoloso il neo-entrato Ioannidis: decisivo ancora Comuzzo che sporca la sua conclusione ravvicinata.

57′ – Primo cambio in casa Panathinaikos: dentro Ioannidis per un deludente Djuricic. Palladino, dal canto suo, valuta le prime contromosse.

55′ – Grande lettura di Comuzzo sul cross rasoterra di Mladenovic.

53′ – La Fiorentina prova a riprendere da dove aveva lasciato: gestione della palla e aggressività in fase di non possesso.

45′ – Ricomincia la sfida, con la pioggia che sembra aver calato di molto la propria intensità!

INIZIO SECONDO TEMPO


FINE PRIMO TEMPO

45 + 2′ – Si chiude qui la prima frazione di gioco!

45′ – Che occasione per Kean! Palla illuminante di Gudmundsson e conclusione di sinistro per il 20 viola: Dragowski intercetta con il piede e allunga in angolo. Concessi 2 minuti di recupero dal direttore di gara.

44′ – Intensità nei contrasti che si alza: l’arbitro di gara lascia correre, lasciando poco spazio alle proteste dei calciatori in campo.

41′ – Tentativo insidioso di Tete’, poco coinvolto al momento nelle azioni offensive greche: palla non lontana dall’incrocio, De Gea accompagna con lo sguardo.

38′ – I ragazzi di Palladino amministrano magistralmente il pallone, con rapidi scambi stretti e grande precisione nei passaggi.

34′ – Velenosa conclusione di Cataldi da calcio di punizione: Dragowski – parecchio impegnato fino a qui – risponde presente e manda in angolo. Sugli sviluppi del corner, Kean manca di poco il bersaglio con un colpo di testa in arretramento.

29′ – Ancora grande conclusione di Mandragora, oggi parecchio ispirato: Dragowski costretto a smanacciare in angolo.

27′ – Ammonizione per Mladenovic, reo di aver commesso fallo su Dodo’ in zona d’attacco.

25′ – Subito dopo il gol di Gudmundsson, Moise Kean va vicino addirittura al 3-0 ma stavolta Dragowski riesce a opporsi alla conclusione.

24′ – RADDOPPIO DELLA FIORENTINA!! Grande recupero palla alto da parte di Ranieri, ne approfitta Gudmundsson che dopo una bella cavalcata calcia in porta: deviazione beffarda di Arao e Dragowski ancora sorpreso. Secondo gol consecutivo per l’ex Genoa! Viola al momento avanti nel computo tra andata e ritorno.

21′ – Ottima azione palla a terra del Panathinaikos con Djuricic che giunge al cross: Cataldi sventa la minaccia e concede il calcio d’angolo.

18′ – La Fiorentina prova a legittimare il vantaggio con un paziente possesso palla.

15′ – Nonostante la pioggia incessante, il terreno di gioco del Franchi sembra tenere molto bene.

12′ – GOOOOL DELLA FIORENTINA! Grandissima conclusione di Mandragora sugli sviluppi di un angolo respinto dalla difesa ospite: pallone che si insacca all’angolino con Dragowski incolpevole. Parità nel computo totale!

9′ – La Viola prova a sparigliare lo scacchiere tattico del Panathinaikos con una serie di cambi di gioco per liberare Dodo’ e Gosens, spesso liberi di ricevere e impostare l’azione offensiva.

7′ – Cataldi prova ancora una volta a imbeccare Gosens, ma questa volta il pallone è fuori misura per il tedesco.

5′ – Tiro al volo di Gosens su lancio millimetrico di Fagioli: palla larga ma comunque pericolosa per la difesa greca.

2′ – Subito ospiti nella metà campo viola: la difesa di Palladino respinge l’avanzata.

1′ – Fischio d’inizio allo stadio Franchi, si comincia!

INIZIO PARTITA

Questa sera, la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita allo stadio Artemio Franchi il Panathinaikos nel ritorno degli ottavi di finale di questa edizione della UEFA Conference League. Si parte dal 3-2 per i greci dell’andata: l’obiettivi della Viola è di ribaltare il risultato e ottenere così il passaggio del turno. Segui con noi la diretta testuale del match su FiorentinaUno.com!

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Panathinaikos

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodo, Fagioli, Cataldi, Mandragora, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino

PANATHINAIKOS (4-4-2): Dragowski; Mladenovic, Ingason, Wiliam Arao, Vagiannidis; Djuricic, Maksimovic, Siopis, Ounahi; Swiderski, Tetè. Allenatore: Rui Vitoria.

Stadio Artemio Franchi
Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Tre nomi nuovi per Gattuso, sorprese in arrivo tra le convocazioni per i playoff

Gennaro Gattuso ha messo nel mirino tre nomi nuovi in vista dei playoff della nazionale…

6 minuti ago

Vanoli sceglie la coppia Kean-Gud. Comuzzo torna in difesa: le formazioni ufficiali di Fiorentina-Verona

La Fiorentina è ancora a secco di vittorie in questo campionato. La squadra di Vanoli,…

2 ore ago

Media spettatori Serie A 2025-2026: la classifica, ecco i numeri del Franchi

Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it ha stilato una classifica basata sull'affluenza negli…

3 ore ago

Verso Fiorentina-Verona: un solo risultato da centrare, Vanoli lo cercherà con questo assetto

L'unico risultato per la Fiorentina oggi contro il Verona è e deve essere la vittoria.…

3 ore ago

Gudmundsson: una Big di Serie A sull’attaccante, lo vogliono già a gennaio

L'attaccante della Fiorentina Albert Gudmundsson è sicuramente tra i giocatori più discussi per rendimento dal…

5 ore ago

Fiorentina: duro confronto dirigenza-squadra post Sassuolo, il retroscena

La Fiorentina si presenterà oggi sul terreno del Franchi per affrontare il Verona reduce dal…

5 ore ago