ll Manchester United non sembra intenzionato a riscattare il centrocampista dalla Fiorentina, Sofyan Amrabat, che quindi dovrebbe fare rientro a Firenze in estate. In Italia però potrebbe accoglierlo la Juventus o il Milan. Ricordiamo inoltre che il contratto stipulato tra il centrocampista e la società viola è in scadenza nel 2025.

L'interesse della Juventus 

Tra i possibili acquisti del club, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci potrebbe essere il gigliato Amrabat, possibilità già sondato dai bianconeri lo scorso agosto. Giuntoli, inoltre, è un grande estimatore del marocchino. Per quanto sappiamo, il club bianconero sarebbe propenso a un prestito ma in questo caso si dovrebbe, quindi, prima pensare al rinnovo con la Fiorentina. Un’altra possibilità da valutare, potrebbe essere lo scambio con Arthur, che convince sempre più la società gigliata. 

ll Milan sul centrocampista della Fiorentina

Nei giorni scorsi, si è parlato anche di un interesse del club rossonero nei confronti del giocatore. Il Milan ha seguito il calciatore marocchino per diverse stagioni. Anche lo scorso anno, infatti, ne aveva valutato l'ingaggio, ma al momento la società sta valutando altre opzioni, per cui, rispetto a pochi giorni fa, la pista di Amrabat si è già raffreddata.

Amrabat in campo con il Manchester utd

La situazione tra Amrabat e il Manchester United

Tramite la piattaforma Footdata è stato possibile raccogliere una serie di dati utili per descrivere la stagione del giocatore ventiseienne in Premier League. 

 ll calciatore fino ad ora, è stato autore di 2 tiri totali, 762 tocchi, 6 cross e 6 dribbling, 62 lanci lunghi tentati e 412 passaggi lunghi tentati. l contrasti fatti sono stati 3, le perdite di possesso 67 e i recuperi totali 69. Amrabat ha commesso 17 falli con il Manchester; inoltre è stato autore di 13 duelli aerei e 89 difensivi.

 

 

Calciomercato Fiorentina: la prima scelta per il post Italiano è…
L'importanza di Kayode all'interno della Fiorentina

💬 Commenti