L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, è intervenuto nel post partita commentando la gara di oggi contro il Bologna a DAZN. Ecco le sue parole:

Serviva vincere così, in maniera sporca?

Ci sono anche questo tipo di vittorie. Sono contento per i tre punti, alla fine nel secondo tempo abbiamo fatto gol, ci sono stati ritmi elevati e faceva molto caldo, una situazione strana. Siamo stati bravi a trovare i tre punti.

Cosa è mancato per finalizzare?

Oggi la partita, soprattutto nel secondo tempo, è stata difficile, situazioni complicate come portare tutti gli uomini nella metà campo avversaria contro il Bologna non è semplice. L'importante era vincere, non importa il modo.

Eri parecchio arrabbiato oggi, come mai?

I ritmi non erano elevati, non riuscivamo mai ad arrivare sul fondo o a creare situazioni pericolose, e dovevamo sfruttare meglio certe situazioni, tutto qua.

Da quando Vlahovic è andato via la media punti della Fiorentina non ne ha risentito

Il timore era dipendere da una persona sola, ma con il nostro sistema di gioco siamo riusciti comunque a mantenere l'identità. Abbiamo pagato qualcosa nelle prime partite ma Cabral e Piatek si stanno integrando bene e continuando così non possiamo che fare bene.

La cattiveria si può allenare?

Certo, si può migliorare, avere quella voglia di essere determinanti, ci proviamo ogni settimana, contesto dopo contesto, cercando di abituare i ragazzi a certi tipi di situazioni. Prima o poi crando così tanto i gol arriveranno, non è possibile non sfruttare tutto quello che creiamo.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Post partita, Mihajlovic: "Se avessimo pareggiato nessuno..."

💬 Commenti