Ranieri (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via OneFootball)
Dopo lo spavento per l’incendio che ha colpito il Viola Park nella notte, una notizia decisamente più lieta giunge a portare un raggio di sole in casa Fiorentina. Da Coverciano, quartier generale della Nazionale italiana, arriva la comunicazione ufficiale della prima convocazione in azzurro per il capitano viola, Luca Ranieri.
Il difensore, punto fermo della retroguardia gigliata, è stato chiamato dal CT Luciano Spalletti per sostituire Alessandro Buongiorno. Il difensore del Torino, infatti, è stato costretto a lasciare il ritiro per un problema muscolare che lo rende indisponibile per le prossime due gare di qualificazione al Mondiale 2026. Per Ranieri, classe 1999 e prodotto del vivaio viola, si tratta di un traguardo importantissimo e della prima storica chiamata nella Nazionale maggiore. Il gigliato si unirà al gruppo azzurro già in giornata, pronto a mettersi a disposizione del commissario tecnico per gli imminenti impegni internazionali.
La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha diffuso una nota per ufficializzare il cambio:
Il calciatore Alessandro Buongiorno, indisponibile per le prossime gare, lascerà questa mattina il ritiro della Nazionale, per rientrare al club di appartenenza. Al suo posto, il Ct Luciano Spalletti ha convocato il difensore della Fiorentina Luca Ranieri, alla sua prima chiamata in Nazionale maggiore, in arrivo già nella tarda mattinata al CTF di Coverciano.
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…