La Fiorentina può continuare a sognare con la vittoria di ieri, ma ha dimostrato di fare difficoltà senza la presenza di Kean.
Contro il Genoa la squadra ha portato a casa 3 punti, ha incassato la quarta vittoria consecutiva e sta dimostrando di poter far male, ma nei 90′, ieri ha dimostrato di far difficoltà senza Kean, a causa della capacità del classe 2000 di mantenere l’assetto offensivo e gestire con il fisico e la tecnica i lanci lunghi, segno che ha rivelato come questo giocatore sia insostituibile. Senza Kean la squadra ha fatto fatica a trovare la profondità, costruendo il gioco con un palleggio orizzontale, che spesso si è infranto sulla difesa rossoblù.
Anche senza Yacine Adli la squadra stava facendo difficoltà. Il francese ha capacità creative e di questo i viola ne hanno risentito: nonostante il 70% del possesso palla, hanno prodotto solo 3 tiri in porta, a differenza dei 6 tiri del Genoa e con un possesso palla del 30%. L’entrata di Adli al 63′ in campo ha alzato la qualità del gioco e creato le opportunità che hanno portato, grazie a una sua giocata, anche al gol di Gosens. Lo riporta il Corriere Fiorentino.
Questo pomeriggio Fabio Paratici è arrivato a Firenze. Il dirigente sarà ora a capo dell'area…
Il calciomercato invernale ha lasciato strascichi sparsi qua e la tra le varie società ma…
La Fiorentina nel mese di febbraio appena iniziato tornerà in campo per la UEFA Europa…
Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso oggi sui provvedimenti in merito alla…
Il mercoledì in casa Fiorentina sarà condizionato soprattutto dall'arrivo di Fabio Paratici, atteso in giornata…
La Fiorentina e Paratici hanno dovuto lavorare sul fronte del mercato ricevendo diversi rifiuti. Tanti…