Fiorentina-Salernitana%3A+Le+statistiche+in+vista+del+match
fiorentinaunocom
/news/214768193030/fiorentina-salernitana-le-statistiche-in-vista-del-match/amp/

Fiorentina-Salernitana: Le statistiche in vista del match

Domenica andrà in scena la gara tra Fiorentina-Salernitana, con il fischio d’inizio fissato per le ore 15:00. Di seguito alcune statistiche interessanti relative alla partita:

Le statistiche del match

Sarà il nono confronto in massima serie tra Fiorentina e Salernitana quello in programma domenica alle 15:00 all’ “Artemio Franchi”. Dei venticinque gol realizzati da Fiorentina e Salernitana nei loro otto incroci in Serie A, solo cinque sono arrivati nel primo tempo: due realizzati da Giacomo Bonaventura (l’11 dicembre 2021 e il 9 novembre 2022); uno da Milan Djuric (il 24 aprile 2022); uno da Boulaye Dia e uno da Nicolás González (entrambi nella sfida più recente dello scorso 3 maggio).

La Fiorentina ha perso quattro delle ultime cinque gare di campionato (1V), dopo che aveva vinto quattro delle cinque precedenti (1N); inoltre, dal punto di vista realizzativo, la Viola ha segnato appena due reti nelle cinque partite più recenti di Serie A, dopo che ne aveva totalizzate 18 nelle prime otto del torneo in corso, una media di 2.3 a incontro. Dopo aver segnato quattro gol nelle prime otto gare di questo campionato, la Salernitana ne ha realizzati sei in cinque partite con Filippo Inzaghi in panchina, di cui due in ciascuna delle ultime due. I campani non sono mai arrivati a tre di fila con almeno due reti all’attivo nel torneo.

Sui alcuni singoli

Antonio Candreva ha servito 11 assist in Serie A contro la Fiorentina, più di ogni altro giocatore contro una singola avversaria da quando Opta raccoglie questo dato (dal 2004/05); estendo ai cinque grandi campionati europei dalla stagione d’esordio dell’esterno della Salernitana – nel 2007/08 – hanno fatto meglio solo Thomas Müller (17 v Werder Brema e 13 v Colonia) e Lionel Messi (15 v Levante e 13 v Getafe).

Il primo gol di Federico Fazio in Serie A è arrivato contro la Fiorentina, il 7 febbraio 2017, con la maglia della Roma. Tra i difensori con almeno 10 duelli in questa Serie A, il giocatore della Salernitana è quello con la più alta percentuale di successo (79%, 23 su 29 totali).

Jovane Cabral, insieme a Matías Soulé, è uno dei due giocatori che hanno colpito più legni in questa Serie A (quattro ciascuno

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

“Vergognoso e inaccettabile. Non so cosa ci succeda”: lo sfogo post Fiorentina-Torino

Dopo l’ennesima rimonta subita dalla Fiorentina, è arrivato lo sfogo del calciatore viola, che non…

41 minuti ago

Fiorentina, l’incubo non ha mai fine: quanti punti buttati nei finali di gara

La Fiorentina sta vivendo una stagione segnata da un dato allarmante: ben 22 punti persi…

3 ore ago

(VIDEO) Kean e il rapporto speciale con Paratici: “Mi ha aiutato tantissimo, farà grandissime cose qui a Firenze. Ora c’è da vincere”

Il rapporto tra Fabio Paratici e Moise Kean è costruito su stima reciproca e fiducia.…

4 ore ago

(VIDEO) Kean carica l’ambiente: “Firenze merita di più. Noi abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Io in primis”

Moise Kean ha parlato con sincerità del momento complicato che sta vivendo la Fiorentina, sottolineando…

4 ore ago

Rescissione ad un passo, la Juventus è pronta a salutarlo

La sessione di calciomercato invernale ha lasciato l'amaro in bocca a diverse squadre italiane. Tutte…

5 ore ago

Kean zittisce le critiche con il gol: “Anche nei momenti di difficoltà sto con la squadra. Ho lavorato sempre, nonostante i problemi personali”

Moise Kean zittisce le critiche e ritrova il gol stasera nella gara terminata 2-2 tra…

13 ore ago