Viola+Park%2C+terminato+il+vertice+Palladino-societ%C3%A0%3A+le+richieste+dell%26%238217%3Ballenatore
fiorentinaunocom
/news/215095348742/viola-park-terminato-il-vertice-palladino-societa-le-richieste-dell-allenatore/amp/

Viola Park, terminato il vertice Palladino-società: le richieste dell’allenatore

Questa mattina, Raffaele Palladino e la dirigenza della Fiorentina hanno avuto modo di fare il punto della situazione sulla stagione appena conclusasi e su quella che sta per arrivare, con la quarta qualificazione consecutiva alla Conference League: 

Fiorentina, le richieste di Palladino per l’anno prossimo

Stando alla Nazione, l’incontro sarebbe stato cordiale ma al contempo molto schietto e sincero: l’ex allenatore del Monza avrebbe chiesto alla società di cambiare approccio e strategia sul mercato, partendo per esempio dalle tempistiche di acquisto dei calciatori (che dovranno essere certamente più rapide in vista dei play-off di Conference); un’altra richiesta è relazionata alla volontà di alzare l’asticella e di provare a competere stabilmente per l’Europa League fin da subito e infine di concordare su una comunicazione univoca tra dirigenza e direzione tecnica (per evitare quanto successo con i vari sfoghi di Pradè a fine partita).

Raffaele Palladino (credits: https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Fiorentina, le possibili insidie in Conference League

Oltre alle arcinote Nottingham Forest dell’ex Milenkovic, Rayo Vallecano, Mainz e Strasburgo, dal secondo turno di qualificazione in poi potrebbero entrare in scena compagini interessanti come l’Istanbul Basaksehir di Piatek, l’AZ Alkmaar e la rivelazione dell’ultimo campionato portoghese Santa Clara. Occhio anche al Novi Pazar di un altro ex Viola, Adem Ljajic. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina-Pisa, sfida decisiva per la salvezza: tutti i giocatori recuperati e Franchi verso il sold out

La sfida Fiorentina-Pisa in programma lunedì 23 febbraio alle 18.45 al Stadio Artemio Franchi è…

2 ore ago

Fiorentina senza trasferte, Roma parzialmente salva: le decisioni del TAR

La Nazione fa il punto sulla recente decisione del TAR del Lazio, che ha confermato…

3 ore ago

Fiorentina, c’è un re d’Europa: record nella Conference League

Il Corriere dello Sport questa mattina dedica ampio spazio a Rolando Mandragora, definendolo “ingordo” per…

4 ore ago

Milan, il retroscena di Galliani: “Ecco perché Berlusconi era come Pelé”

Il 20 febbraio 1986 segna una data storica per l' AC Milan: l’inizio dell’era di…

4 ore ago

Fiorentina, seduta di scarico dopo l’Europa: testa già al Pisa

Nessuna pausa, ma gestione delle energie. Dopo l’ultimo impegno europeo, la Fiorentina è tornata subito…

5 ore ago

Fiorentina, prova di maturità: ottavi nel mirino e segnali chiari per Vanoli

Una serata complicata sotto tanti punti di vista, trasformata però in un segnale forte da…

6 ore ago