Puskas 1-1 Fiorentina (4-5 d.c.r.), la MOVIOLA: viola, che fatica! Nobre è un disastro…

Di seguito tutti gli episodi arbitrali della gara di ritorno dei playoff di Conference League tra la Puskas Academy e la Fiorentina

Di seguito sono riportati tutti gli episodi da MOVIOLA della gara valida per il ritorno dei playoff di UEFA Europa Conference League  2024/2025 tra Puskas Akademy e Fiorentina

La Fiorentina vince una gara soffertissima contro la Puskas Akademia e strappa il pass al turno successivo di Conference. Per tutta la gara è la squadra di casa la più pericolosa con i viola che approcciano in modo più prudente rispetto all’andata ma producendo poco in avanti, con i soliti problemi difensivi. A tenere a galla i viola ci penserà De Gea fino all’ultimo secondo di partita. Nel primo tempo la Puskas reclama un rigore per fallo di mano di Richardson e qua Nobre sceglie correttamente non assegnandolo dato che il pallone colpisce la coscia. Si dimentica poi diversi falli e nel secondo tempo perde completamente il controllo della gara. In tutto tra gialli e rossi a chi era in campo e non saranno 15 i cartellini estratti. Inoltre nel rigore di Ranieri la decisione ci può stare anche se Colley accentua molto la caduta mentre il secondo giallo con conseguente espulsione di Comuzzo è qualcosa che solo lui riesce a vedere lasciando i viola in 9. Insomma un completo disastro. 

Due guardalinee durante una partita di calcio
MOVIOLA

La squadra arbitrale al completo 

  • ARBITRO: Antonio Nobre (POR)
  • ASSISTENTI: Ribeiro (POR) – Pereira (POR)
  • IV UOMO: Da Silva (POR)
  • VAR: Martins (POR)
  • AVAR: Boixinho (POR)

Gli episodi arbitrali della partita 

Primo tempo

1′ – Si comincia alla Pancho Arena!

8′ – Nobre estrae subito il primo cartellino giallo della gara all’indirizzo di Pongracic che dopo aver perso palla in modo maldestro al limite dell’area è costretto a mettere giù Levi.

44′ – Seconda ammonizione tra le fila viola. Questa volta per Moise Kean.

45′ – Senza recupero si conclude a reti bianche un brutto primo tempo tra Puskas e Fiorentina. I viola devono ringraziare De Gea in più occasioni.

Secondo tempo

46′ – Si riparte in Ungheria!

53′ – Altro giallo della gara, stavolta per Plsek dei padroni di casa che spende un fallo a centrocampo.

59′ – GOL DELLA FIORENTINA!!! La sblocca Moise Kean! Come all’andata si ripete anche oggi l’ex Juve che vince un duello con Golla restando in piedi e presentandosi al limite dell’area da dove lascia partire un destro basso che si infila all’angolino. 0-1 alla Pancho Arena.

76′ – Comuzzo ferma Colley come può e rimedia un giallo.

79′ – Doppio giallo estratto dal direttore di gara. Ammoniti sia Colley che Ranieri per fallo reciproco.

81′ – Fallo tattico su Moise Kean, rimedia il giallo anche Komaromi.

90’+2 – Altri due gialli per la Puskas, il primo a Favorov per proteste mentre il secondo va a Maceiras per un fallo.

90’+4 – CALCIO DI RIGORE PER LA PUSKAS E ROSSO A RANIERI! Il difensore viola trattiene Collay in area anche se questo si lascia un po’ andare. Nobre concede il rigore e il VAR gli da ragione. Rosso per Ranieri che era già ammonito e riceve così il secondo giallo.

90’+7 – GOL DELLA PUSKAS! Ha segnato Nagy dal dischetto! E allo scadere arriva dunque il pareggio della Puskas con Nagy che spiazza De Gea dagli undici metri. 1-1.

90’+8 – Triplice fischio! Saranno necessari i tempi supplementari per decidere chi accederà al prossimo turno. Per la Fiorentina si fa in salita data l’inferiorità numerica.

Primo tempo supplementare 

91′ – Al via l’ultima mezz’ora di gara!

97′ – ROSSO ANCHE A COMUZZO, VIOLA IN 9! Ingenuità di Comuzzo che concede una punizione dal limite ma per Nobre non è abbastanza e ammonisce il difensore portandolo all’uscita anticipata poichè già ammonito. 

105′ – Si conclude senza minuti di recupero il primo tempo supplementare. Gara ancora in bilico e bloccata sull’1-1, ma ai viola serve un miracolo in 9 contro 11.

Secondo tempo supplementare

106′ – Iniziano gli ultimi 15 minuti di gara!

120′ – Senza recupero anche questo tempo supplementare. La gara verrà decisa dai tiri del dischetto. 

Rigori

GOL DELLA PUSKAS – Komaromi spiazza De Gea, 1-0.

GOL DELLA FIORENTINA – A segno Mandragora per i viola, 1-1.

GOL DELLA PUSKAS – A segno anche Favorov, 2-1.

GOL DELLA FIORENTINA – Preciso nell’angolo alla sinistra del portiere Kouame, 2-2.

GOL DELLA PUSKAS – Simile alla rete di Kouame anche Golla va a segno, 3-2.

GOL DELLA FIORENTINA – Ancora nello stesso angolo anche Colpani, 3-3.

PARA DE GEA! – Il portiere viola dice di no a Szolnoki! 3-3.

GOL DELLA FIORENTINA – Perfetto dagli undici metri Richardson 3-4.

GOL DELLA PUSKAS – Ancora una volta Nagy segna a De Gea su rigore 4-4.

BIRAGHI PORTA I VIOLA AVANTI! – Va il capitano dal dischetto per l’ultimo rigore e non sbaglia. Finisce 4-5 per i viola dopo i calci di rigore!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gestione cookie