Il consigliere comunale e capogruppo di ItaliaViva Francesco Casini, ha commentato così il disagio causato dai problemi all’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze, che hanno costretto anche la Fiorentina a prendere l’aereo per il Portogallo da Pisa.
“Apprendiamo che anche oggi alcuni voli in partenza dall’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze sono stati bloccati a causa del maltempo. Tra questi, anche il volo della Fiorentina, costretto a decollare da Pisa per raggiungere la propria destinazione. Ma è accettabile che basti un po’ di pioggia per paralizzare uno scalo così importante? E non è un caso isolato: appena due giorni fa, altri voli erano stati cancellati a causa della nebbia. La situazione è ormai insostenibile per Firenze, per i passeggeri e per l’intero sistema economico e turistico della Toscana. Non possiamo più tollerare che un’infrastruttura strategica come l’aeroporto Vespucci si fermi così spesso per condizioni meteo che in altri scali non causano problemi.
Occorre andare avanti con convinzione sulla realizzazione della nuova pista. Solo con un’infrastruttura adeguata potremo garantire operatività continua, sicurezza e un reale sviluppo del nostro territorio. La nuova pista è un progetto strategico, che non può più essere rinviato. Ci auguriamo che tutte le istituzioni e le forze politiche siano pronte a sostenere con determinazione questo intervento fondamentale per il futuro di Firenze e dell’intera regione.”
La Fiorentina si prepara a vivere giorni che definiranno il destino della stagione. Tra l’8…
Buone notizie per la Fiorentina: contro il Parma tornerà a disposizione l'esterno sinistro, pedina fondamentale…
Domenica al Franchi non sarà solo una sfida salvezza delicata tra Fiorentina e Parma, ma…
Un lunedì sera amaro per la Fiorentina, travolta a Udine per 3-0, in una gara…
Dopo la giornata di riposo concessa ieri da Vanoli e dal suo staff ai giocatori…
Tutte le informazioni per acquistare i biglietti e le relative fasi di vendita della gara…