Danilo Cataldi
Danilo Cataldi (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

La Fiorentina di Raffaele Palladino inizia oggi l'avvicinamento al match di domenica sera contro il Bologna di Vincenzo Italiano. Oltre a Kean, restano da valutare anche Danilo Cataldi e Albert Gudmundsson, entrambi assenti contro il Venezia l'altro ieri: 

Fiorentina, le ultime su Cataldi e Albert Gudmundsson

Come riporta la Nazione, lo stesso Palladino aveva detto su Gudmundsson di averlo voluto preservare per evitare problemi più seri: il rischio dunque è che la stagione dell'islandese sia già finita. Per Cataldi, il discorso è lo stesso: l'ex Lazio è ai box dalla sfida contro il Betis e lo staff medico valuterà giornalmente se rischiarlo per queste due ultime uscite contro Bologna e Udinese. 

Albert Gudmundsson
Albert Gudmundsson (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Troppi i 17 milioni per riscattare Gudmundsson?

La Viola - alla luce della stagione che sta per concludersi - sta seriamente riflettendo sul versare o meno i 17 milioni di euro pattuiti con il Genoa per concretizzare il riscatto a titolo definitivo del trequartista classe 1997: la sua stagione non è stata all'altezza delle aspettative e l'accordo deve essere finalizzato entro il 15 giugno. Lo stesso Gudmundsson ha ammesso di voler rimanere a Firenze ma ha anche rivelato che non dipende solo da lui. 

Gudmundsson, riscatto in bilico? Riflessioni in casa Fiorentina
Fiorentina, incalza la polemica dei tifosi: "Contro il Bologna stadio vuoto!"

💬 Commenti