Michael Kayode
Michael Kayode

In questa stagione, tra Serie A, Liga, Bundesliga, Premier e Ligue 1 sono sbocciati tantissimi giovani talenti, con un futuro radioso e un estro tutto da modellare e sviluppare. Il CIES - Osservatorio sul Calcio - ha stilato una lista dei migliori giovani talenti in circolazione. Vediamo, grazie al report di calciomercato.com, dove si posiziona Michael Kayode, uno dei più grandi prospetti del nostro calcio.

CIES, la top 100 guidata da Yamal: dove si posiziona il fiorentino Kayode?

La top 100 è guidata, senza sorprese, dalla più grande rivelazione della stagione, Lamine Yamal. Il 16enne prodigio del Barcellona impressiona sul campo e fa lo stesso quando si parla di incremento di valore: +134 milioni di euro, dagli 11 milioni che avevano accompagnato la sua esplosione si è passati a 145 milioni attuali di valutazione. Non sfigurano anche i due che completano il podio, Joao Neves e Savio Moreira del Girona. E l'Italia? - L'Italia è rappresentata in top-20 da Destiny Udogie, resta molto lontana invece la Serie A: Michael Kayode è il primo rappresentante del massimo campionato, una crescita superiore anche a quella di Kenan Yildiz, Giorgio Scalvini e Joshua Zirkzee.

Michael Kayode, terzino destro della Fiorentina
Michael Kayode, terzino destro della Fiorentina

Fiorentina, l'Inter pensa a Kayode per il post Dumfries

Michael Kayode è uno dei gioielli più preziosi in casa Fiorentina: talento naturale, corsa, polmoni d'acciaio e tanto spirito di sacrificio. Qualità che non sono passate inosservate nel corso di questa stagione, motivo per il quale alcune società di alto livello si sono mostrate interessate al giovane di Vincenzo Italiano. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, l'Inter di Simone Inzaghi sembra molto interessata a Kayodeper sostituire Denzel Dumfries, il cui futuro è tutt'altro che saldo e definito, così come la sua permanenza ad Appiano Gentile. L'Inter, in ogni caso, segue anche altri profili: uno di questi è Aaron Wan-Bissaka, laterale destro del Manchester United

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Tesser: "Italiano? Follia pensare che non abbia fatto un buon lavoro a Firenze"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi