Pagelle+F1%2C+Fio+1-0+Ata%3A+Mandragora+mattatore%2C+Nico+c%26%238217%3B%C3%A8
fiorentinaunocom
/news/215909043718/pagelle-f1-fio-1-0-ata-mandragora-mattatore-nico-c-e/amp/

Pagelle F1, Fio 1-0 Ata: Mandragora mattatore, Nico c’è

Di seguito le nostre Pagelle ai giocatori della Fiorentina nella sfida valida per l’andata di semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta.

Le pagelle dei viola

Terracciano: 6,5 – Nel grande primo tempo viola non corre particolari pericoli mentre nel secondo tempo è bravo su un paio di conclusioni insidiose di controbalzo da parte di Scamacca e Hien che neutralizza ottimamente. 

Parisi: 6,5 – Finalmente titolare e non tradisce la fiducia di Italiano. E’ più facile vedere l’Atalanta sulla fascia opposta alla sua perchè il terzino è molto attento in fase di ripiego oggi. 

Ranieri: 6,5 – Poteva quasi regalarsi il gol del raddoppio ma spreca una buona opportunità su corner. Fa buona guardia in difesa per tutta la gara.

Milenkovic: 6 – Non una partita entusiasmante ma tiene meglio rispetto a quanto visto contro il Milan. Per sua fortuna Bakker si divora un gol clamoroso dopo che se lo perde ma non ci sono troppe sbavature.

Kayode: 6,5 – Meglio in fase di chiusura che di spinta ma la fascia destra quest’anno ormai è tutta sua. Come sempre molto sicuro.

Bonaventura: 6,5 – Centrocampista fino all’uscita di Beltràn poi torna a fare il trequartista, dove lo metti il risultato è lo stesso. Il suo dinamismo è prezioso.

Mandragora: 7 – Il mattatore. Ancora una volta realizza una rete pesantissima. Tiene bene a centrocampo e spende bene il giallo su Holm involato sulla fascia ad inizio ripresa.

Rolando Mandragora

Nico Gonzalez: 6,5 – Gli mancherebbe solo il gol oggi. In almeno due circostanze impegna seriamente Carnesecchi e in un’altra dopo un’ottima giocata calcia a lato. Sembra finalmente tornare sui suoi standard.

Beltràn: 6 – Buona prova per l’argentino che oggi dal punto di vista offensivo manca un po’ complici probabilmente le tante partite nelle gambe. Tuttavia il suo apporto alla manovra non manca mai e smista bene il pallone in avanti non sbagliando mai o quasi un passaggio.

Dal 79′ Arthur: 6 – Non ha molti minuti a disposizione ma gioca in modo ordinato senza strafare nè commettere sbavature.

Kouamè: 6 – Sulla sua fascia si spinge meno e non crea particolari pericoli, ma la sufficienza è ampiamente meritata. Nel finale con una giocata guadagna secondi preziosi portando la partita alla sua conclusione.

Belotti: 6 – L’azione più pericolosa della sua gara è un tiro nel secondo tempo che si spegne sull’esterno della rete. Lotta molto e pur non incidendo sul risultato la sufficienza se l’è guadagnata.

Dall’85’ Ikonè: S.V.

Italiano: 6,5 – Cambia i terzini rispetto al Milan e un centrale, segno che il mister ha capito dove la squadra era andata in difficoltà e i cambi gli danno ragione. Rimette Bonaventura centrocampista e Beltràn trequartista come visto nella vittoria sulla Lazio e anche questa mossa è azzeccata. Il fatto poi che di cambi ne esegua due e non cinque è indicativo della sicurezza che gli dava l’undici di partenza di questa sera.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/78470090246/mandragora-mediaset-vogliamo-invertire-il-trend-il-campo

Francesco Bastogi

Recent Posts

L’ex Juventus sulla panchina del Real Madrid, scelto un nome a sorpresa

Questa potrebbe essere un'annata disastrosa per il Real Madrid, che rischia di chiudere la stagione…

6 ore ago

Franchi, domani sono in 17 mila dopo il ko europeo

Dopo la sconfitta per 3 a 0 di tre giorni fa contro il Crystal Palace,…

8 ore ago

Serie A, arriva la squalifica: può saltare la gara contro la Fiorentina

Dopo il match tra Genoa e Sassuolo, finito per 2 a 1 in favore della…

9 ore ago

Paura al Viola Park, giocatore perde i sensi: trasferito all ospedale, le condizioni

Momenti di grande paura al Viola Park durante la partita del campionato Primavera tra la…

10 ore ago

Fiorentina, futuro da chiarire: quale sarà il piano di Commisso

La sconfitta di giovedì contro il Crystal Palace ha lasciato l'amaro in bocca a tutti…

10 ore ago

Allegri in Nazionale? Il Milan ha già pronto il sostituto

Il futuro del Milan potrebbe intrecciarsi ancora una volta con quello della panchina azzurra. Se…

11 ore ago