Vittorio Cecchi Gori, dopo la permanenza in ospedale, è tornato a casa. Dopo il suo rientro, è stato intervistato da ll Corriere della Sera. Tra i vari temi toccati, l’ex patron figliato ha detto la sua anche sulla situazione attuale della Fiorentina.
” Come si sente?
“Sto bene, devo ringraziare il professor Massimo Antonelli, a capo della Terapia intensiva del Gemelli che ha capito subito le criticità e mi ha dato la terapia giusta. Si deve parlare bene della sanità pubblica, ci sono eccellenze straordinarie”.
Cosa ricorda di quella domenica pomeriggio in cui non si è sentito bene?
“Non riuscivo a stare in piedi, avevo la pressione bassissima, poi ho solo qualche immagine del reparto d’ospedale. Non era la prima volta che mi ricoveravo lì. E quando esco dico a tutti : «Grazie, sono ancora vivo. E grato anche a mia madre Valeria, una tempra incredibile, se non avesse fumato tutta la vita, sarebbe ancora qui»”.
Da ex proprietario della Fiorentina e super tifoso, ha dichiarato recentemente che rifiuta il calcio. Ci può spiegare ?
“Forse ho un po’ esagerato, ma la delusione c’è. Oggi i soldi e il business a tutti i costi hanno preso il posto della passione autentica, ma amo ancora la Fiorentina”. “
Vittorio Cecchi Gori era stato ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli a causa di un’ insufficienza respiratoria. Angelo Perrone, press agent e amico di Rita Rusic, dichiarò: “Vittorio era entrato lunedì al Gemelli per controlli previsti e legati ad una saturazione bassa, poi ieri ha avuto una crisi respiratoria ed è stato trasferito in terapia intensiva, per insufficienza respiratoria.Dopo ore di paura, l’ex senatore e presidente della Fiorentina (79 anni) sembrava essersi ripreso”.
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…
Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…
La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…
La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…
Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…
E' emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai…