Spalletti%3A+%26%238220%3BAcerbi+mi+ha+detto+che+non+si+%C3%A8+trattato+di+razzismo%2C+ma%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/216445914630/spalletti-acerbi-mi-ha-detto-che-non-si-e-trattato-di-razzismo-ma/amp/

Spalletti: “Acerbi mi ha detto che non si è trattato di razzismo, ma…”

ll Ct della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, in conferenza stampa, è intervenuta sulla vicenda Acerbi-Juan Jesus, vicenda che sta continuando a tenere banco nel mondo del calcio anche nella giornata di oggi. Spalletti ha infatti motivato l’esclusione del difensore nerazzurro dall’elenco dei convocati per gli Usa.

Le parole di Spalletti su Acerbi

Non vorrei mai trovarmi in questa posizione qui però noi abbiamo la responsabilità di uno sport importante, per la nostra Nazione. Dobbiamo per forza agire, mettendo a posto e chiarendo le cose. Per quello che mi ha detto Francesco, non è un episodio di razzismo quello che lui ha fatto. È chiaro che non vorrei trovarmi in questa situazione e difendere i calciatori per cose che gli vengono attribuite gratuitamente. Bisogna stare attenti ai nostri comportamenti, a tutto quello che diciamo e facciamo soprattutto quando facciamo parte della nazionale. È un dispiacere enorme andare a prendere decisioni per questi episodi, bisogna stare attenti. Anche quando denunciamo un episodio, bisogna stare attenti se lo abbiamo subito in maniera clamorosa come poi è venuto fuori

Ricordiamo che nella partita della 29.a giornata di campionato di domenica, partita disputata tra Inter-Napoli, e conclusasi per 1-1,il difensore del club partenopeo, Juan Jesus, autore del gol, si è rivolto all’arbitro La Penna per dirgli che Acerbi gli aveva detto una frase di stampo razzista: “Lo hai sentito? Ha detto: ‘Tu sei negro’, non mi sta bene!”

Francesco Acerbi potrebbe rischiare sanzioni pesanti

Le accuse del calciatore brasiliano ovviamente dovranno ovviamente essere provate ma, nel caso qualora succedesse, l’offesa di Acerbi violerebbe il comma 1 dellarticolo 28 di Codice di Giustizia Sportiva, con una squalifica che potrebbe essere molto pesante: dieci giornate o, nei casi più gravi, con una squalifica a tempo determinato, con ammenda pecuniaria che va da euro 10.000,00 ad euro 20.000,00.

 

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

10 milioni l’anno all’ex bomber viola: cifre da capogiro per l’ingaggio

L'ex attaccante della Serie A è ancora alla ricerca di una nuova squadra, ma nelle…

2 ore ago

Paratici non si ferma più, prepara il colpo in difesa e strizza l’occhio alla Premier

La Fiorentina e Paratici non considerano ancora completato il proprio mercato. Manca almeno un tassello…

2 ore ago

Pellegrino: a breve l’annuncio, accordo verbale tra Fiorentina e Parma, Piccoli al Bologna

La Fiorentina è ormai a un passo da Mateo Pellegrino. L'operazione con il Parma ha…

3 ore ago

Fiorentina: rebus esterni, questa la chiave di volta: individuato il profilo

Una volta completati gli ultimi dettagli per Mateo Pellegrino e definito il trasferimento di Roberto…

3 ore ago

Saluto strappalacrime alla Fiorentina, tifosi viola commossi

Il calciatore è pronto a salutare la Fiorentina e, almeno per il momento, anche il…

4 ore ago

Fiorentina, ecco il piano di Paratici per cedere tutti gli esuberi viola

A poco più di tre settimane dalla chiusura della sessione estiva di mercato, la Fiorentina…

5 ore ago