Domani sera all’Olimpico Lazio e Fiorentina chiuderanno la decima giornata di Serie A. La sfida si amplia oltre il rettangolo di gioco visto che si sfideranno anche le idee dei due tecnici Italiano e Sarri.
Sarà il quinto confronto tra Sarri e Italiano in carriera e i precedenti sono tutti dalla parte del tecnico ex Napoli. Sarri è imbattuto contro l’attuale tecnico della Viola, con 3 vittorie e un pareggio (nell’ultimo precedente, datato 29 gennaio 2023) nei quattro incroci. Il primo precedente risale alla prima stagione di Sarri sulla panchina biancoceleste, il 27 ottobre 2021, quando la sua Lazio sconfisse la Fiorentina per 1-0 all’Olimpico grazie alla rete di Pedro.
Nei due successivi confronti al Franchi due vittorie rotonde per i biancocelesti. Prima lo 0-3 del 5 febbraio 2022, firmato Milinkovic, Immobile e l’autogol di Biraghi. L’ultima sfida tra Italiano e Sarri è terminata per 0-4 nella gara d’andata della passata stagione. Una super Lazio che firma il poker grazie ai gol di Vecino, Zaccagni, Luis Alberto e Immobile.
Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…
Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…
L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…