Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Su quello che è stato il lunch-match di oggi Salernitana-Fiorentina è intervenuto nel postpartita ai microfoni di DAZN l'allenatore viola Vincenzo Italiano:

La partita? A parere mio nel primo tempo abbiamo approcciato stranamente non bene. Ne ha approfittato la Salernitana spinta da uno stadio preparato per grandi imprese. Nel secondo tempo abbiamo un po' migliorato e per una disattenzione abbiamo subito quel gol. Penso che non meritavamo la sconfitta”.

Piatek poco incisivo? Forse è arrivata la palla un po' troppo veloce, ma forse poteva fare il gol del 2-2. Ma al di là degli episodi non mi è piaciuto a livello generale il primo tempo. I cambi sono stato fondamentali, con la qualità di Saponara e Callejòn, due terzino freschi. Per come abbiamo fatto il secondo tempo forse la sconfitta è un po' troppo”.

Campanello d'allarme per la corsa all'Europa? Il campionato è praticamente finito, a livello mentale non dobbiamo subire nulla. Vogliamo mantenere questa classifica, ci proveremo. Lunedì abbiamo un recupero importante e anche noi vorremo sfruttare il nostro stadio come hanno fatto oggi qui. Ci meritiamo di stare attaccati a quella zona di classifica”.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Serie A, le formazioni ufficiali di Empoli-Napoli e Bologna-Udinese

💬 Commenti