Schmidt%3A+%26%238220%3BFranchi%3F+Se+diventer%C3%B2+il+Sindaco+di+Firenze+prometto+che%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/217754537478/schmidt-franchi-se-diventero-il-sindaco-di-firenze-prometto-che/amp/

Schmidt: “Franchi? Se diventerò il Sindaco di Firenze prometto che…”

Con un lungo post sul suo profilo Facebook, Eike Schmidt – uno dei candidati a Sindaco di Firenze – ha detto la sua sulla turbolenta situazione attorno allo stadio Franchi e ha fatto anche una grande promessa in merito alla questione. Queste le sue parole: 

Firenze, Schmidt darà priorità assoluta allo stadio Franchi

Da quest’anno e per molto tempo allo stadio non ci sarà posto per tutti i tifosi. La società è ai ferri corti con il Comune che in questi anni ha impedito la soluzione più logica: lo stadio nuovo! Cosa farò se sarò sindaco? Sospenderò i lavori al Franchi. Inizierò subito il progetto per lo stadio nuovo (gli spazi ci sono) che sarà costruito e finanziato da ACF Fiorentina, assieme ad ACF o con project financing. Si può fare velocemente, come è successo per il Viola Park e costerà meno di adeguare lo stadio attuale. Quando la squadra e i tifosi avranno finalmente una casa adeguata, avvieremo la riqualificazione del Franchi Sarà il Centre Pompidou del ventunesimo secolo. Un struttura all’avanguardia per l’architettura, il design, la tecnologia in collaborazione con imprese e università. La produzione culturale di Firenze sarà di nuovo al centro del mondo!

Curva Fiesole Artemio Franchi

La Fiorentina porta il caso Franchi al Tribunale: la decisione della società

Con la Curva Fiesole e parte della Maratona e della Tribuna chiuse, il prossimo anno la Fiorentina  – vista la capienza del Franchi che sarà ridotta a 22.000 spettatori- perderebbe una cifra intorno ai 9-13 milioni di Euro. Inoltre, la convenzione rinnovata a fine aprile scorso scadrà il 31 maggio 2025 e dopo quella data(a oggi) non si sa nè dove giocherà la Viola nè se sarà possibile proseguire la ristrutturazione con la Fiorentina che rimane a giocare nel suo storico impianto, o se dovrà essere individuato uno stadio alternativo. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Poco spazio per un giocatore viola, Fiorentina pronta a dare l’ok: via in prestito a gennaio

Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…

6 ore ago

Pongracic, chiesto giorno di permesso prima del rientro: le sue condizioni

Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…

7 ore ago

L’annuncio gela i tifosi Ferrari, tradimento Leclerc: passa alla rivale

L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…

8 ore ago

Mandragora, le ultime sul rinnovo: dall’aumento dell’ingaggio alla nuova durata

Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…

9 ore ago

Tradimento Zielinski, addio a gennaio: passa alla rivale italiana

Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…

12 ore ago

Italia-Israele, i convocati di Gattuso: out Nicolussi (e Kean), ok Piccoli

Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…

14 ore ago