Intervenuto ai microfoni DAZN, Alessandro Nesta ha detto la sua sulla partita terminata per 2-2 tra il suo Monza e la Fiorentina di Raffaele Palladino. Queste le sue parole:
Nel primo tempo potevamo certamente fare di più in fase offensiva, tenendo meglio il pallone. In tre azioni abbiamo fatto due gol e preso anche un palo. Nel secondo tempo, invece, abbiamo proprio smesso di giocare a calcio. Loro venivano da una partita dispendiosa due giorni fa, bisognava tenere di più il pallino del gioco, questo è il mio più grande rammarico […] Maldini? Lui ha potenzialità da livello altissimo: deve solo imparare a stare in partita per più tempo rispetto a ora.
Certamente dobbiamo crescere a livello fisico. Qualcuno è abbastanza indietro di condizione, come Djuric o anche Petagna. Poi bisogna anche essere più convinti e avere sempre il pallino del gioco. Non possiamo fare un tempo nella nostra area di rigore. Ci manca personalità […] Mercato? Abbiamo fatto quello che potevamo fare in questo mercato. A volte non riesci a fare tutto ciò che ti prefissi, ma non posso lamentarmi: mi trovo in un grande club e ho una grandissima opportunità.
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…