Amrabat
Amrabat

Amrabat è pronto a fare ritorno a Firenze. Il centrocampista marocchino ha deluso le aspettative in terra inglese e la sua avventura con il Manchester United sembra ormai giunta a destinazione. 

Il ritorno in viola a giugno è dunque una certezza. Ciò che non è una certezza è invece una sua possibile permanenza, come testimoniato da tuttosport che tempo fa scrisse:Il contratto col club viola scade nel 2025 e la sensazione è che per 15-18 milioni possa essere ceduto”.

E a chi potrebbe essere ceduto?

La Juventus segue con interesse il profilo di Amrabat

Come dicevamo, il percorso di Amrabat al Manchester United è destinato a interrompersi. il riscatto a 20 milioni più 5 di bonus non sarà infatti preso in considerazione dai Red Devils.

In queste settimane, gli agenti del marocchino (SEG Group), l’hanno proposto a Milan e Juventus, che ci starebbero pensando. Tra l'altro proprio Giuntoli, attuale ds dei bianconeri aveva cercato in tutti i modi di portarlo al Napoli, quando ancora giocava nel Verona

Ma la cosa più interessante potrebbe essere un possibile scambio tra Amrabat e Arthur.

Arthur
Arthur (ph. G.Morini)

Minuti giocati, sostituzioni e cartellini

Utiilizzando FootData, possiamo analizzare alcuni dati dei 2 giocatori. Per il brasiliano 1808 minuti in 30 partite. Amrabat 2112 in 29 match. 17 sostituzioni per Arthur, 13 per Amrabat. Marocchino molto più falloso, 11 cartellini gialli per lui, mentre per Arthur solamente 2. Entrambi hanno lo stesso indice di titolarità, 63.6% e 63.2% , rispettivamente 21 e 24 partenze da titolare.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Fiorentina, Gilardino ai dettagli per il rinnovo con il Genoa: la situazione
Obbiettivi: Pinamonti la soluzione ai problemi in attacco? I numeri stagionali al Sassuolo

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi