Con un interessante articolo sul proprio portale, Transfermarkt ha appena pubblicato i risultati dello studio statistico del valore della rosa delle varie compagini di Serie A. Scopriamo insieme quanto vale complessivamente la Fiorentina e qual è il reparto della squadra di Palladino più prezioso in assoluto:
Numeri alla mano, il pacchetto arretrato + portieri è quello col valore di mercato più alto di tutti, con circa 115,8 milioni di euro; il centrocampo vale invece “soli” 66 milioni di euro, mentre l’attacco ammonta a 97,5 milioni. Il valore complessivo della rosa, dunque, è al momento pari a 279,3 milioni di euro totali.
La società ha già contattato l’entourage del giocatore per velocizzare le manovre e blindare di fatto il tedesco: è previsto un incontro tra le parti dopo le festività natalizie, nel quale la Viola potrebbe anche chiedere un piccolo sconto sulla cifra del riscatto all’Union Berlino. Ricordiamo che Gosens è arrivato a Firenze con la formula del prestito di 500.000 euro con diritto di riscatto fissato a 7,5 milioni.
L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…