Al termine dell’incontro tra la Fiorentina e i procuratori ha parlato Giovanni Branchini. Queste le dichiarazioni riprese da Tuttomercatoweb:
“E’ un buon segnale, speriamo possa essere recepito da chi di dovere. Questi passaggi dovrebbero essere istituzionali, ma questo non vuol dire che noi non si apprezzi la buona volontà della Fiorentina che ha fatto un gesto gentile e apprezzato. Speriamo che possa far capire a tutti che solo col confronto e il dialogo si possono risolvere i problemi”.
Su cosa si è incentrata la Fiorentina?
“Su aspetti pratici come il numero di giocatori cresciuti nel vivaio, il numero minimo di italiani in rosa. Abbiamo parlato di alcuni temi che sono temi caldi, ma il problema è che possono essere risolti solo da chi ha l’autorità per farlo. E se chi ha l’autorità per farlo mostra disinteresse è difficile cambiare le cose”.
Viola Park?
“Qualcosa di veramente sorprendente. Ci aspettavamo una cosa bella, ma non pensavamo fosse una cosa di questa caratura. Per il calcio, non c’è nulla come questo centro sportivo nel mondo”.
Sirigu?
“Tifoso forzato, frustrato perché un infortunio in questa fase della stagione è ciò che meno poteva desiderare. Però a questo punto fa ciò che può, lavorare per recuperare il prima possibile e fa il tifoso viola”.
ACF cercherà un portiere titolare?
“Io credo la Fiorentina sia soddisfatta di Terracciano. In epoca non sospetta quando firmammo con Sirigu esprimemmo un parere lusinghiero nei confronti di Terracciano e credo stia meritando questo ruolo da titolare”.
La situazione in casa Roma continua a essere al centro dell’attenzione mediatica e del calciomercato.…
La posizione di Raffaele Palladino sulla panchina dell’Atalanta non è più così solida come sembrava…
Fabio Paratici ha davanti a sé un periodo cruciale per ridisegnare il futuro della Fiorentina.…
Il possibile forfait di Luka Modric accende il dibattito sulle scelte di formazione e apre…
La Fiorentina riparte da una certezza: Nicolò Fagioli è il punto fermo su cui costruire…
Proseguono a ritmo serrato i lavori allo Stadio Artemio Franchi, con una novità importante: i…