Odriozola%3A+%26%238220%3BIo+fiorentino+per+sempre.+L%26%238217%3Banno+in+viola+rester%C3%A0+nel+mio+cuore%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/219264486918/odriozola-io-fiorentino-per-sempre-l-anno-in-viola-restera-nel-mio-cuore/amp/

Odriozola: “Io fiorentino per sempre. L’anno in viola resterà nel mio cuore”

L’ex terzino della Fiorentina Alvaro Odriozola oggi in forza alla Real Sociedad ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano basco Noticias de Gipuzkoa dove ha toccato vari temi tra cui la stagione passata in viola due anni fa. Di seguito un estratto.

Alvaro Odriozola

Com’è stata la sua esperienza in Italia alla Fiorentina?

Io dico sempre che se ti capita l’opportunità di andare a giocare in Italia devi farlo. Li il calcio viene vissuto in un’altra dimensione. A Firenze è una religione. Il connubio che c’è tra il club e la città mi ricorda tanto quello che c’è alla Real Sociedad. Poi li ho potuto conoscere Vincenzo Italiano che mi ha fatto vedere tutto con occhi diversi. Ha tenuto una masterclass sul calcio. E’ stato un anno fantastico dove ci siamo giocati tutto e siamo riusciti a qualificarci per l’Europa. Nell’ultimo mese e mezzo poi mi infortunai ma mi sono divertito tantissimo. Sarò fiorentino per sempre. Ogni volta che capito a Firenze mi stendono un tappeto rosso e mi chiedono di tornare. Li amo moltissimo. Quell’anno rimarrà nel mio cuore

Palladino: domani la firma con la Fiorentina

Contratto biennale quello che legherà l’ex tecnico del Monza Raffaele Palladino alla Fiorentina fino al 2026. Nella giornata di oggi il tecnico è arrivato a Firenze e ha incontrato la società per limare gli ultimi dettagli. Domani è invece attesa la firma sul nuovo contratto. I viola hanno dunque deciso di ripartire da Palladino che prenderà le redini della squadra dopo la cocente delusione in finale di Conference League.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/81825533446/ag-bianco-alla-reggiana-ha-fatto-benissimo-ora-puo-rimanere-alla-fiorentina

Francesco Bastogi

Recent Posts

Milan, Allegri senza Saelemaekers ed Estupiñán: le scelte in vista della Fiorentina

Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…

1 ora ago

Ko decisivo e panchina saltata: ora è ufficiale, si cambia

Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…

2 ore ago

Addio Atalanta a giugno, c’è anche la Fiorentina per il colpo a zero

Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…

11 ore ago

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

13 ore ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

14 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

16 ore ago