Intervenuto al podcast OCW Talk, Borja Valero ha detto la sua sul suo arrivo alla Fiorentina e sulle sue primissime sensazioni a Firenze. Parole anche per Pepito Rossi e altri suoi compagni di squadra di quegli anni:
L’ex Viola Borja Valero parla del suo arrivo alla Fiorentina
Inizialmente non volevo venire a Firenze, perché gli ultimi risultati della squadra mi avevano reso abbastanza scettico. Avevo un’offerta simile dal Fenerbahce, ma poi Eduardo Macia mi chiamò e mi convinse a scegliere la Fiorentina, insieme a Gonzalo Rodriguez […] Pepito Rossi? Lo metto sempre come uno dei più forti con cui abbia mai giocato, è uno dei grandi rimpianti del calcio italiano secondo me.

Importante il sostegno psicologico dopo quanto accaduto a Bove
Ho vissuto molto male la situazione: ero a casa a guardare la partita e ho capito subito che era qualcosa di molto grave. E’ stato e sarà un momento difficile da gestire a livello mentale. Il primo pensiero, anche in spogliatoio dopo gli allenamenti, andrà naturalmente a Bove. Sarebbe utile secondo me l’aiuto di un professionista per affrontare e superare questi momenti. Nella vita ci sono cose che vanno oltre i controlli. In Italia tutto è molto controllato, ma certe cose possono accadere da un momento all’altro senza il minimo preavviso o sintomo.