ll giornalista di Sky Sport Luca Marchetti, a TMW Radio ha parlato della partita giocata tra Fiorentina e Roma domenica scorsa al Franchi.
La Fiorentina avrebbe meritato di vincere, ha giocato molto bene il primo tempo, con la Roma che ha faticato ad arginare le manovre della Viola. I giallorossi però hanno avuto la grande forza mentale, che avevano con Mourinho, di recuperare nel finale. Della Fiorentina di Italiano ormai conosciamo vizi e virtù.
In merito alla sfida tra i gigliati e i giallorossi, si è espresso anche l’ex giocatore Lorenzo Amoruso.
Partita giocata molto bene, ma hai perso i 3 punti per disattenzioni gravi. Non puoi far portare così palla a Dybala sul primo gol, per non parlare del rigore di Biraghi. Come può un giocatore con quella media realizzata dal dischetto, presentarsi per battere? Il gol del pareggio è la sagra dell’errore; questo è imperdonabile in una situazione della stagione così. Con la vittoria avresti rubato punti a tutte le tue concorrenti. Gli errori dal dischetto sono solo errori psicologici? No, sfortunatamente ci sono anche grossi errori tecnici. Biraghi domenica, Nico con l’Inter, Bonaventura col Sassuolo, tutti questi non guardano il portiere. La partita è l’espressione del lavoro settimanale. Se non guardi il portiere in partita, vuol dire che non lo fai in allenamento. Sono sbagliati i cambi al 90′ di Italiano? No, sono giusti, il problema è la concentrazione che nei minuti finali è mancata evidentemente. Possiamo parlare quanto vogliamo della prestazione, ma questa è una squadra che si fa male da sola.
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…