Stefano Pioli
Stefano Pioli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Fiorentina sommersa dalle critiche, urge correre ai ripari 

Due punti in quattro partite. Troppo pochi per evitare i mugugni di una piazza che si aspettava dalla propria squadra ben altro avvio di stagione dopo le premesse del precampionato tra ambizione ritrovata e acquisti funzionali al progetto. Il ko contro il Como ha scatenato le proteste da parte della Curva Fiesole che a fine gara ha contestato la squadra. 

Giocatori della Fiorentina in posa prima di una partita
Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Dialogo e analisi post Como 

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport nella giornata di ieri sarebbe andato in scena un confronto tra il tecnico Stefano Pioli e la squadra per analizzare le ragioni del ko contro il Como. Il dialogo è stato costruttivo anche tra tecnico e dirigenza, con Commisso informato poi a distanza. 

Materiale di confronto con i giocatori sono stati l'atteggiamento passivo mostrato in campo, il rendimento dei singoli, la mancanza di un gioco e il modulo rivoluzionato, il quarto visto in altrettante partite. Serve rialzarsi e anche in fretta perché ora tornerà anche la Conference e la Fiorentina già contro il Polissya aveva mostrato qualche campanello d'allarme. 

Serie A, la Top 20 dopo quattro giornate: della Fiorentina c'è solo Mandragora
Pioli: tra i peggiori tecnici per media voto in Serie A dopo quattro gare, la classifica

💬 Commenti