Fiorentina-Napoli Made in Italy: Gattuso osservatore speciale
La sfida tra due delle realtà più competitive del nostro calcio potrebbe proporre addirittura l'utilizzato di 13 calciatori italiani su 21 In campo

Quanti italiani al Franchi
Fiorentina-Napoli made in Italy. La sfida tra due delle realtà più competitive del nostro calcio potrebbe proporre addirittura l'utilizzato di 13 calciatori italiani su 21 dal primo minuto o comunque che entreranno a gara in corso. Da un lato Pioli con Comuzzo, Ranieri, Nicolussi Caviglia, Mandragora, Fagioli, Piccoli e Kean; dall'altro Conte con Meret, Buongiorno, Di Lorenzo, Spinazzola, Politano e Lucca. Una partita che il commissario tecnico Gennaro Gattuso proprio non potrà perdersi: di questi tempi il 62% di calciatori italiani in campo dal primo minuto in una sfida di questa importanza è decisamente una rarità.

Le probabili formazioni di domani
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri, Dodo Sohm, Fagioli, Mandragora, Gosens; Piccoli, Kean.
Napoli (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola, Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca.
Queste sono le probabili scelte dei due allenatori, secondo Skysport. La deciderà proprio un giocatore della Nazionale? Conte, Pioli e Gattuso sperano di si.