ODRIOZOLA%3A+%26%238220%3BCon+Italiano+sembra+di+seguire+un+master+sulla+tattica%2C+puntiamo+all%26%238217%3BEuropa.+Voglio+vincere+in+Italia+e+tornare+al+Real+Madrid.+Su+Ancelotti%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/220552138246/odriozola-con-italiano-sembra-di-seguire-un-master-sulla-tattica-puntiamo-all-europa-voglio-vincere-in-italia-e-tornare-al-real-madrid-su-ancelotti/amp/

ODRIOZOLA: “Con Italiano sembra di seguire un master sulla tattica, puntiamo all’Europa. Voglio vincere in Italia e tornare al Real Madrid. Su Ancelotti…”

Ecco l’intervista integrale di Alvaro Odriozola, che ha parlato ad AS, quotidiano sportivo spagnolo: 

“L’organico ha molta qualità, Firenze è una città meravigliosa e tutti mi hanno accolto molto calorosamente. La squadra è competitiva e unita, e penso che potremo fare una grande stagione. Possiamo lottare per un posto in Europa. Per quanto riguarda l’aspetto tattico proposto da Vincenzo Italiano sono molto contento, perché è come seguire un corso di specializzazione, un master, sulla tattica. Esprime concetti calcistici meravigliosi, giochiamo col 4-3-3, attacco e difendo, e ciò si adatta perfettamente alle mie caratteristiche. Ringrazio Jose Maria Callejon, che mi ha incitato a trasferirmi a Firenze: è una grande persona, e per quanto riguarda il suo calcio, non devo nemmeno descriverlo. Per me è una figura di riferimento come un papà. Ancelotti? Ci parlai una settimana prima della chiusura della finestra di calciomercato estiva, e ha detto che apprezzava molto le mie qualità. Mi ha detto tuttavia che sarebbe stato difficile per me giocare 30 partite in stagione, ma che mi avrebbe aspettato il prossimo giugno. Da ciò segue la mia decisione di venire qua: voglio vincere qui in Italia e poi tornare al Real Madrid. Mi mancano i Blancos, e la sensazione di far parte di quella squadra. Sto lavorando per la prima volta, in maniera approfondita, sulla tattica, e ritengo sia un requisito fondamentale per giocare in Italia. Sto imparando molte cose nuove ma mantengo l’ossatura delle mie caratteristiche principali.”

Redazione

Recent Posts

Sarri cambia panchina: ecco quando l’incontro per la decisione

Quella di questa sera potrebbe essere una partita dal peso enorme per Maurizio Sarri. Il…

17 minuti ago

Uomini forti, destini forti: i protagonisti della sfida tra Juventus-Fiorentina

Non si sa ancora quando, ma quel che è certo è che mancano sempre meno…

41 minuti ago

Affare Juventus-Fiorentina, ok viola alla cessione

La Juventus lavora per regalarsi un nuovo numero uno di livello internazionale e il grande…

1 ora ago

Como ambizioso guarda in casa Fiorentina: ecco il pupillo viola di Fabregas

Con la storica qualificazione alle coppe europee ormai centrata, il Como inizia a programmare il…

2 ore ago

Fiorentina, l’intoccabile può già partire: il futuro dipende dal nuovo allenatore

Il futuro di Albert Gudmundsson è sempre più incerto. Arrivato a Firenze tra grandi aspettative,…

3 ore ago

Nazionale, svolta sul CT: ha detto sì, ci siamo

Da Portofino arriva una dichiarazione destinata a far discutere il calcio italiano. In occasione del…

3 ore ago