Flachi%3A+%26%238220%3BItaliano+%C3%A8+il+migliore+tra+i+tecnici+emergenti%2C+meglio+di+De+Zerbi%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/221143535110/flachi-italiano-e-il-migliore-tra-i-tecnici-emergenti-meglio-di-de-zerbi/amp/

Flachi: “Italiano è il migliore tra i tecnici emergenti, meglio di De Zerbi”

L’ex attaccante della Fiorentina, Francesco Flachi, è intervenuto ad A1 Station Radio. Qui l’ex giocatore ha parlato del futuro del tecnico viola Vincenzo Italiano.

Se per lui è arrivato il momento di una big? È brutto dirlo, ma ci può stare. È un allenatore che è sempre migliorato nella sua carriera. Ha vinto campionati di B e C, si è salvato ed è arrivato nelle finali di coppe. Anche lo stesso De Zerbi, che ha avuto grandi meriti sul campo, non ha raggiunto gli stessi risultati di Italiano. È il migliore tra i tecnici emergenti. A mio avviso, quando un allenatore arriva a un certo livello, è giusto che spicchi il volo, che cerchi motivazioni nuove da un’altra parte. È giusto che possa ambire a qualche grande club

Nuovo logo stemma Fiorentina ACF giglio

Atalanta-Fiorentina, il commento

Massimo Paganin, ex giocatore di Fiorentina e Inter, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il programma A pranzo con il Pentasport.

Atalanta favorita? Il vantaggio dell’andata fa comodo alla Fiorentina perché costringe l’Atalanta a dover fare la partita. Giocare a Bergamo sicuramente non è facile, sicuramente la Fiorentina non lascerà il pallino del gioco in mano all’Atalanta, non l’ha mai fatto e non deve farlo mercoledì. Italiano potrebbe prendere qualche spunto dalla partita col Liverpool anche se gli mancano i giocatori che possano attaccare la profondità in quel modo. Per completare un ciclo non è necessario vincere un trofeo, Italiano ha migliorato la Fiorentina, con lui la Fiorentina è cresciuta. Ovviamente i trofei sono importanti, ma per squadre come la Fiorentina non è facile visto anche che davanti ci sono squadre che investono molto di più

Parola all’Atalanta

ll difensore dell’Atalanta, Isak Hien, ha parlato ai canali ufficiali del club dopo la vittoria portata a casa ieri nella sfida contro il Monza. Il difensore svedese ha parlato anche della prossima partita con la Fiorentina. 

Sarà straordinario giocare in casa il ritorno di semifinale e speriamo di ottenere il risultato giusto per arrivare in finale. Giocare per vincere titoli è un obiettivo di ogni calciatore e abbiamo tutto per portare a casa un grande risultato. Dobbiamo spingere subito forte e abbiamo le possibilità di fare bene, sappiamo di avere le qualità giuste per vincere. Come ho detto, nessuno vuole essere eliminato, ci piace giocare così tanto e speriamo di continuare su questa strada

 

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Spalti vuoti e silenzio sugli spalti: la protesta degli ultras continua

Lo Stadio Olimpico di Roma si presenta insolitamente vuoto in occasione della semifinale di andata…

11 ore ago

Fiorentina-Parma, tutto passa dalle fasce: ecco le idee di Vanoli

Contro il Parma, partita che la Fiorentina non può davvero permettersi di sbagliare, Vanoli dà…

14 ore ago

Serie A e il grande domino dei portieri, tanti big in movimento: anche la Fiorentina coinvolta

La Fiorentina sembra pronta a muoversi sul mercato in cerca di un nuovo portiere. Alcune…

16 ore ago

Nicolussi pronto per sfidare il suo passato. E intanto elogia Cuesta: “Allenatore con idee. Mi trovo benissimo”

Hans Nicolussi Caviglia è passato al Parma in questo mercato di gennaio. Con la Fiorentina…

17 ore ago

Big Serie A trema: “Ci sono squadre che si muovono per lui, anche il Real”. La rivelazione sul futuro dell’allenatore

Il noto giornalista Ivan Zazzaroni, direttore de Il Corriere dello Sport ha parlato del momento…

18 ore ago

Paratici presente al Viola Park durante la riunione tecnica: il motivo

La sfida tra Fiorentina e Parma rappresenta un passaggio cruciale nella corsa salvezza. A questo…

19 ore ago