Renzi%3A+%26%238220%3BSconfitta+che+brucia+pi%C3%B9+delle+altre.+Con+Vlahovic+in+campo%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/221154822/renzi-sconfitta-che-brucia-piu-delle-altre-con-vlahovic-in-campo/amp/

Renzi: “Sconfitta che brucia più delle altre. Con Vlahovic in campo…”

Intervenuto a Telelombardia, l’ex Premier Matteo Renzi ha commentato la sconfitta di ieri sera contro l’Olympiakos ad Atene, rispondendo anche a qualche domanda circa l’esito del match qualora la Viola avesse ancora avuto con sé Dusan Vlahovic. Queste le sue parole, riportate anche da tuttomercatoweb.

Matteo Renzi amareggiato per la sconfitta di ieri sera

La sconfitta in finale no, non l’ho ancora digerita. Per la terza volta, due in Conference League e l’anno scorso in Coppa Italia, la Fiorentina arriva al momento finale e si perde. Noi viola siamo abituati a soffrire, ormai ci abbiamo fatto il callo. Dicevo ai miei figli, che non hanno mai visto vincere la Fiorentina, che noi siamo abituati a vivere di dolore nel calcio. Va beh, è andata così, la Conference è andata […] Cosa sarebbe cambiato con Vlahovic? State mettendo il coltello nella piaga. Per il calcio italiano almeno ci ha salvato l’onore l’Atalanta facendo una partita incredibile vincendo una coppa in una finale dando lezione di calcio ai campioni di Germania dopo un’annata da invincibili: sono sconvolto. Ci teniamo la vittoria dell’Atalanta e speriano anche noi prima o poi di vivere quella gioia che… Ieri ci speravamo tanto: ad Atene eravamo in trasferta però ci credevamo, ora non c’è due senza tre e spero possa esserci un’altra chance.

Dusan Vlahovic festeggia un trofeo con la Primavera Viola

Comotto critica la passività di Dodo’ e l’atteggiamento della Fiorentina

Partendo da un confronto col mio ruolo, Dodo non mi ha entusiasmato per null, quando invece in semifinale era riuscito a dare uno sprint in più all’offensiva viola. Ovvio, il suo recupero dall’infortunio ha battuto ogni record, e per attitudine e disponibilità non gli si può imputare granché. Kayode per me è davvero interessante: si vede che proviene da un ruolo decisamente più offensivo, ma ha enormi margini di miglioramento. Ieri sera credo sia stata la definitiva sentenza della fine del ciclo di Vincenzo Italiano: partita troppo accorta, molto passiva, diversa dal solito a cui siamo abituati.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

La Fiorentina cade contro la Dea, l’Incubo Serie B fa sempre più paura: l’analisi del match

Per la 13esima giornata valida per il campionato di Serie A si sono sfidate Atalanta…

1 ora ago

Fiorentina: Vanoli perde un titolare in difesa, salterà il Sassuolo per diffida

La Fiorentina perde ancora, e lo fa contro l'Atalanta. Sicuramente rispetto alle precedenti partite si…

2 ore ago

Colpo d’esperienza dalla rivale di sempre, la Fiorentina guarda in casa Juve

C'è stato già un contatto e si pensa ad un colpo di esperienza per la…

3 ore ago

Lo sfogo di Ranieri post partita: “La paura di retrocedere ci deve essere. Ora servono gli uomini veri”

La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…

13 ore ago

Vanoli nel post-partita: “Ho apprezzato il confronto con i tifosi. Ho vissuto situazioni così, ne usciremo”

La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…

13 ore ago

Pagelle F1, Atalanta 2-0 Fiorentina: De Gea fa quel che può, poi subentra la legge di Murphy. Notte fonda a Bergamo

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

14 ore ago