Palladino+%28S.Stampa%29%3A+%26%238220%3BLa+squadra+%C3%A8+carica.+Abbiamo+le+qualit%C3%A0+per+passare+il+turno%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/221202255366/palladino-s-stampa-la-squadra-e-carica-abbiamo-le-qualita-per-passare-il-turno/amp/

Palladino (S.Stampa): “La squadra è carica. Abbiamo le qualità per passare il turno”

La sfida contro i greci è finita 3-2. I viola escono sconfitti da Atene, con un inizio non al massimo. Il ritorno è previsto il 13 marzo al Franchi, sfida in cui la Fiorentina dovrà dare tutto per strappare il pass ai biancoverdi e volare ai quarti di finale. Di seguito le parole del mister Palladino in sala stampa.

Le parole di mister Palladino in sala stampa

Credo che oggi abbiamo sbagliato l’approccio del primo tempo. Non volevamo andare in svantaggio di due gol, poi c’è stato un’ottima reazione di squadra. Eravamo in comando della partita, abbiamo fatto un buon primo tempo. Nel secondo tempo non riesco a capire l’ennesimo approccio non buono, e dopo il 3-2 ci siamo innervositi. Non è stato un tempo bello. Abbiamo però la partita di ritorno. Ho visto la squadra delusa, ma molto carica. Abbiamo le qualità per passare il turno. Non credo che la squadra si sia accontentata, avevamo pochi cambi dietro: Moreno aveva i crampi, Pongracic non era disponibile per un fastidio alla coscia. Eravamo un po’ corti dietro. La squadra non si è accontentata, abbiamo provato a metterli in difficoltà”.

Su Pietro Terracciano: Dispiace, succedono questi episodi. È un grandissimo ragazzo, un grande uomo, un ottimo portiere. Bisogna essere bravi ad azzerare subito e pensare alla partita di Napoli. Poi penseremo nuovamente al Panathinaikos per passare il turno”.

Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina

Sull’approccio, l’assetto e su Nicolò Zaniolo

Sull’approccio:Noi ci facciamo tante domande, cerchiamo di analizzare tutto. I dati fisici sono buoni. Credo che oggi ci siamo un po’ innervositi perché il gioco è stato molto spezzettato, ma non è un alibi. Noi dobbiamo però alzare la qualità di gioco, soprattutto nella loro metà campo. Non credo che sia una questione fisica, cercheremo di analizzare tutto con lo staff”.

Sull’assetto:Bisogna capire i momenti della gara, la squadra deve capire quando difendersi bassi o quando prenderli alti. Tutte le squadre lo fanno, attaccano insieme e difendono insieme”.

Su Nicolò Zaniolo:Avrebbe fatto comodo oggi, ma ha giocato tanto nelle ultime partite. Avevo l’idea di metterlo nel secondo tempo, poi la partita si è fatta sporca. Lui sta lavorando bene, ha la mia fiducia, deve continuare così. Quando entrerà in campo dimostrerà sicuramente il suo valore”.

Gaia Turati

Recent Posts

Italia U21: male i viola nel successo per 5-1 sull’Armenia, un rigore fallito e un’espulsione

L'Italia U21 guidata dal CT Silvio Baldini si è imposta sull'Armenia di pari categoria per…

8 ore ago

Vlahovic pronto a dire sì, il colpo a zero è servito

Il bomber serbo sembra aver scelto la sua prossima destinazione: firma gratis e addio alla…

9 ore ago

Buone notizie per Pioli dall’infermeria: Pongracic non preoccupa e in tre recuperano

Al di là dell'infortunio di Moise Kean, ci sono più notizie positive che negative per…

10 ore ago

Tegola dura da digerire: il bomber salta la sfida con la Juventus

Infortunio in allenamento e lungo stop per il bomber. Salterà anche il big match contro…

11 ore ago

Fiorentina: ecco il vero tour de force, 7 partite in ventidue giorni tra campionato e Conference

La Fiorentina è attesa da un vero e proprio tour de force che in un…

12 ore ago

Tradimento De Vrij, affare a costo zero e nuova maglia in Serie A

L'esperto difensore olandese, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, potrebbe vestire la sua…

15 ore ago