Joseph Commisso, figlio di Rocco Commisso, ha voluto ringraziare Italia ed Ecuador per aver dedicato un minuto di silenzio, prima dell'amichevole di ieri andata in scena a New York, a ricordo del direttore generale della Fiorentina, da poco comparso, Joe Barone. Inoltre all'inizio della partita, dagli spalti sono partiti anche dei cori di alcuni tifosi in ricordo del dirigente.

Sabato si gioca Fiorentina-Milan

Sabato, al Franchi, si giocherà Fiorentina-Milan, la prima partita per i gigliati senza Joe Barone. ll match si prefigura quindi come una sfida caratterizzata dalla commozione non solo dei giocatori, ma anche di tutti quei tifosi presenti sugli spalti dello stadio di Firenze, e non solo. La chiusura della Curva Ferrovia per i lavori di restyling del sito fa pensare già al sold-out intorno ai 30.000 spettatori, anche se è necessario considerare il fatto che la gara cada nel weekend di Pasqua. 

Le iniziative della Fiorentina per ricordare Joe Barone

Quel che è certo, stando a quanto riportato questa mattina dal quotidiano La Nazione, è che la squadra e la società promuoveranno una serie di iniziative per ricordare il direttore generale. Sono già note a tal proposito le disposizioni del lutto al braccio e del minuto di silenzio prima della gara. Anche nella giornata di ieri la Fiorentina Femminile ha voluto omaggiare Joe Barone: assieme alle giocatrici dell’Inter, le gigliate hanno fatto volare in cielo ventidue palloncini bianchi. Per il momento non ci sono informazioni rispetto a quello che verrà organizzato per sabato prossimo, ma, da quanto si sa, è stata organizzata una riunione per discutere di ciò e la riunione avrà luogo nelle prossime ore.

TIFOSI SALUTANO BARONE

 

 

Sabato si gioca Fiorentina-Milan, chi è più forte tra Nico e Pulisic
De La Fuente: "La morte di Barone non può essere un alibi. Mi prendo le colpe"

💬 Commenti