Italiano+%28Sky%2FS.Stampa%29%3A+%26%238220%3BSconfitta+immeritata%2C+abbiamo+dato+il+massimo.+Sul+mio+futuro%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/221411970566/italiano-sky-s-stampa-sconfitta-immeritata-abbiamo-dato-il-massimo-sul-mio-futuro/amp/

Italiano (Sky/S.Stampa): “Sconfitta immeritata, abbiamo dato il massimo. Sul mio futuro…”

Intervenuto ai microfoni Sky Sport e anche in Sala Stampa al termine della finale di Conference League, Vincenzo Italiano ha commentato l’ennesima sconfitta all’atto conclusivo di una competizione, parlando anche di quello che potrebbe essere il suo futuro nella prossima stagione. 

Italiano rammaricato per l’ennesima finale persa

Dispiace molto perché è già la seconda volta, anche oggi abbiamo avuto tante possibilità per fare gol. I ragazzi hanno fatto tutto quello che c’era da fare, hanno lottato, sudato e onorato la maglia contro una squadra davvero tosta, che non ti permette di giocare bene. Dispiace anche perché per l’ennesima volta non meritavamo di perdere una partita così: è una grande delusione, la terza finale giocata al massino e non riusciamo comunque a portarla a casa. Mi dispiace per i ragazzi, ma anche questo è il calcio e bisogna accettare queste delusioni […] Se mi aspettavo di più dai giocatori chiave? Li conosco, erano tutti pronti e preparatissimi. Queste sono partite strane, dipende che avversario hai di fronte in queste situazioni, ma posso garantire che tutti quelli che sono scesi in campo hanno dato tutto quello che potevano dare, forse anche di più. Ho detto anche a Ceferin che fa davvero male perdere così.

Pallone finale Conference League

L’allenatore della Viola ancora enigmatico sul proprio futuro

Se fa male lasciare perdendo? Perdere in generale fa male e basta, soprattutto dopo essere arrivati così in fondo per due anni consecutivi, ma poi bisogna alzare un trofeo e noi non ci siamo riusciti neanche stavolta. Dispiace vedere i ragazzi piangere, poteva esserci un epilogo decisamente diverso […] Futuro? Anche io ho un cuore, vivo anche io di emozioni. In questo momento sono davvero amareggiato: ero il primo a crederci, convinto di poter cambiare questo maledetto epilogo. A Bergamo si chiuderà la stagione, e solo dopo mi vedrò con il presidente e il direttore […] Tensione nei minuti finali? Nei tempi supplementari, la stanchezza ma forse anche la voglia di non rischiare scottavano eccome. La squadra, fino a quel momento, ha fatto quello che doveva fare senza sbagliare nulla.Ikone ha avuto una palla clamorosa per rimetterla a posto, ma alla fine la stanchezza non ci ha permesso di essere lucidi […] La rabbia dei tifosi? E’ assolutamente comprensibile, anch’io ero convinto di poter finalmente vincere. Sapevo che sarebbe stata una partita di questo tipo, combattutissima, equilibrata, con zero spazi. Si vede che ci manca qualcosa, quel qualcosa che magari questa squadra avrà un domani, chissà. Sono sicuro che il futuro sia dalla parte della Viola e che in Europa potrà dire ancora la sua ad altissimi livelli. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Il gioiello del Milan nel mirino della Fiorentina, colpo viola per il 2026

Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…

30 minuti ago

Atalanta-Fiorentina, non c’è solo Palladino: l’altro ex che riaccende la sfida

Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…

1 ora ago

Un vecchio pupillo in scadenza: la Fiorentina torna a pensarci, ma c’è tanta concorrenza

 Insieme a Domenico Berardi e Andrea Pinamonti forma uno dei terzetti offensivi più forti della…

2 ore ago

Il Fiorentina-bis sfuma: ecco cosa ha fatto saltare l’accordo con Palladino

Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…

3 ore ago

Atalanta-Fiorentina, Palladino nel mirino del suo ex talento: può succedere di tutto

 Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…

4 ore ago

Verso Atalanta-Fiorentina, è sfida con il passato: ecco quanti saranno i tifosi viola a Bergamo

Chi pensava che la Fiorentina potesse essere sola a Bergamo si sbagliava di grosso. Le…

6 ore ago