Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Il giornalista Benedetto Ferrara è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per parlare del momento della Fiorentina.

La crisi della Fiorentina e Bonaventura

“La crisi della Fiorentina, nonostante la classifica non sia drammatica, è importante. I numeri del 2024 sono inquietanti e credo che la Fiorentina come prima cosa debba ritrovare la sua identità e il suo carattere. Bonaventura probabilmente si aspettava un po' di gratitudine e invece sarà rimasto deluso quando la società gli ha comunicato le prospettive per il rinnovo. La Fiorentina in difesa si è indebolita, almeno dal punto di vista numerico. Italiano se vuole passare alla difesa a 3 trova delle difficoltà”. 

In vista dell'importante sfida contro la Lazio

“Contro la Lazio è l'ennesimo spareggio per l'Europa e sono sicuro che la squadra reagirà, anche perché si gioca al Franchi. Troppe polemiche da parte della società con giornalisti e istituzioni, bisognerebbe trovare maggior serenità. Serve fare un passo avanti nel progetto, quest'anno la Fiorentina deve raggiungere l'Europa League”. 

Giacomo Bonaventura che applaude i tifosi viola

Italiano e la possibilità di andare via a fine stagione

“Italiano ha fatto alcuni errori, ma secondo me farà una brillante carriera. Immagino che a fine stagione potrebbe stringere la mano alla società e andarsene. Si può anche dire che non è stato aiutato molto dalla proprietà, non solo sul mercato. Non so Guardiola con questi giocatori quanto possa fare di più”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Ex Lazio, Poli: "Belotti? Non so se farà la differenza. Fiorentina in crisi.."
L'opinione: "Non si addossino tutte le colpe a Italiano"

💬 Commenti