Questa mattina il giornalista Benedetto Ferrara analizza la vittoria della Fiorentina contro il Maccabi Haifa per 3-4 in Conference League sulle pagine de La Nazione. Di seguito un estratto nel quale ha parlato delle lacune difensive mostrate, di Nzola finalmente in gol e del provvidenziale Antonin Barak.
“L’Europa dei ”poveri” è fatta di partite incredibili su campi improbabili. Quanta fatica per mettere sotto il Maccabi Haifa, in una gara fatta di erroracci, sviste e presunzione ribaltata all’ultimo respiro con tanta testardaggine. Un vittoria di cuore arrivata in superiorità numerica, grazie ad un lampo di Barak che come un anno fa a Basilea, sempre in Conference, riesce a rendersi utile alla causa. Una vittoria che arriva in trasferta e su un campo neutro e che da serenità all’ambiente. Impossibile però non prendere atto della superficialità difensiva mostrata dai viola. La Fiorentina era andata subito in vantaggio grazie a Nzola (alleluja) e forse ha pensato di prendere di tacco questa sfida.
Questo fa riflettere sulle condizioni di una squadra che è ancora convalescente e costretta a soffrire (e far soffrire la sua gente) anche in quelle partite che sulla carta verrebbe da definire “semplici”. Bene per il risultato, il resto si vedrà. P.s. bravo Beltràn.”
“C’è ancora tanto da fare. Oggi abbiamo vinto e bene, ma l’opera non è ancora completa e se andiamo in Inghilterra per il ritorno pensando di essere psicofisicamente perfetti ce la ribaltano. Tra noi e il Brighton non c’è tutta questa differenza.
Ho preso la squadra il 16 gennaio e penso di avere una buona rosa a disposizione. Le cose ora stanno andando bene ma conosciamo il calcio e questa città, tutto può cambiare in un secondo. Dobbiamo lavorare restando umili. La presunzione fa andare piano le gambe ed è una cosa che non possiamo permetterci perchè già domenica giocheremo contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano e non c’è tempo per festeggiare o fare scalette e proiezioni.”
https://www.fiorentinauno.com/news/496692530694/fiorentina-femminile-domani-la-juve-vogliamo-la-finale
La Fiorentina non vince nemmeno contro l'AEK Atene e la sua situazione in classifica si…
La Fiorentina di Paolo Vanoli continua ad avere difficoltà di rendimento e la sconfitta di…
Una penalizzazione di due punti cambia il volto della classifica proprio nel bel mezzo della…
Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l'AEK Atene…
Ieri sera, la Fiorentina non è riuscita a ottenere la prima vittoria dell'era Vanoli contro…
Dopo il pesante KO di ieri sera, la Fiorentina deve già pensare alla delicata sfida…