Benedetto Ferrara, giornalista de La Nazione, ha analizzato la vittoria in trasferta degli uomini di Palladino in casa dei biancocelesti.
“E’ ancora la Lazio lo snodo per svoltare. Cosi all’andata, così al ritorno. La Fiorentina ritrova il gusto della vittoria, soffrendo nel finale (il solito grande De Gea), ma meritando i tre punti dentro una sfida che ci fa rivedere la compattezza e l’equilibrio che serviva per ritrovare quell’idea di Fiorentina che avevamo perso di vista. L’equilibrio è in buona parte figlio dell’inserimento di Folorunsho, giocatore che offre se stesso sia in fase offensiva che di non possesso. La sua presenza al posto di Colpani rimette in moto la catena di destra, quella capace di costruire il secondo gol.
Ma oltre due reti belle (per esecuzione quella di Adli, per costruzione quella di Beltran), è proprio la compattezza sul campo a permettere alla Fiorentina di fare un salto oltre il buio di questo inizio di 2025. Un bel segnale dopo settimane di dubbi a proposito di uno strano e inaspettato crollo. Bentornata Fiorentina, che sia l’inizio di una nuova bella storia.”
Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…
La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…
La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…
La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…
1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…
Tredici sono le partite disputate fin qui dalla Fiorentina, sei sono i pareggi ottenuti e…